Autore Redazione
venerdì
19 Gennaio 2018
18:10
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: in attacco sondaggio per Stanco. E Bellomo torna in città

Dall'entourage del giocatore della Cremonese trapela il gradimento per la piazza grigia. In uscita invece, c'è sempre il numero 10, tornato però ad allenarsi agli ordini di mister Marcolini dopo che la trattativa per la sua cessione alla Salernitana ha subito una brusca frenata.
Alessandria: in attacco sondaggio per Stanco. E Bellomo torna in città

ALESSANDRIA – Ufficializzato Luca Barlocco ora l’Alessandria è alla ricerca del “vice” Marconi, una punta in grado di far rifiatare il numero 9 o, all’occorrenza, che sappia integrarsi con lui. Dopo il no della Reggiana per Pietro Cianci tra i nomi graditi alla società grigia c’è anche quello di Francesco Stanco. Classe 1987, Stanco è in uscita dalla Cremonese. L’Alessandria ha sondato il terreno ma al momento non c’è ancora una trattativa. Prima, infatti, Stanco deve trovare un accordo con la società grigiorossa per la risoluzione consensuale del contratto, in scadenza a giugno, e poi si guarderà intorno.

L’Alessandria non è l’unica squadra ad essersi fatta avanti: anche la Reggiana e altri club di serie C hanno inserito il nome di Stanco nel proprio taccuino. Tra queste c’è la Reggiana. Dall’entourage del giocatore trapela però il gradimento per la piazza grigia.

Nel frattempo l’Alessandria lavora anche in uscita e, in attesa di chiudere con la Salernitana per Casasola, il nodo più intricato da sciogliere è quello di Nicola Bellomo. Proprio con la società campana di serie B, infatti, è saltato il possibile scambio che avrebbe coinvolto il trequartista dei grigi e Antonio Zito. A inizio gennaio l’ex Bari aveva chiesto e ottenuto il permesso di allenarsi a parte in attesa di trovare una sistemazione ma la brusca frenata della trattativa con la Salernitana comporterà il ritorno in città del numero 10 dei grigi che quindi ricomincerà ad allenarsi con la squadra grigia, agli ordini di mister Marcolini. Il suo nome resta comunque nella lista dei possibili partenti. Oltre alla Salernitana anche il Brescia si era fatto avanti a inizio gennaio ma il ritorno di mister Boscaglia in panchina ha raffreddato l’interesse delle rondinelle.

Condividi