Una zampata del numero 11 sblocca la partita e buca il portiere emiliano Gori, di gran lunga il migliore in campo degli ospiti. Per i grigi è il quinto successo di fila.
ALESSANDRIA-PRO PIACENZA 1-0
Marcatore: Fischnaller
Alessandria: Vannucchi, Celjak, Giosa, Piccolo, Fissore, Nicco (Gatto), Gazzi, Branca, Gonzalez, Marconi (Bunino), Sestu (Fischnaller)
Il racconto live della partita
ALESSANDRIA – La sosta è finita e i grigi ripartono. Dopo quattro vittorie di fila prima della lunga sosta i grigi inanellano anche la quinta contro gli uomini di Pea aggiudicandosi una partita non semplice, dimostrando maggiori qualità di palleggio e sbloccando il match a 12 minuti dalla fine dopo tante occasioni dove il portiere emiliano Gori ha compiuto più di un miracolo. La vittoria dei grigi con il Pro Piacenza e la sconfitta esterna dell’Arezzo avvicinano sempre di più la squadra di mister Marcolini alla zona playoff, ora distante solo un punto.
Fotografie di Ilaria Cutuli
alessandria_propiacenza_radiogold_1
alessandria_propiacenza_radiogold_2
alessandria_propiacenza_radiogold_3
alessandria_propiacenza_radiogold_5
alessandria_propiacenza_radiogold_6
alessandria_propiacenza_radiogold_7
alessandria_propiacenza_radiogold_8
alessandria_propiacenza_radiogold_9
alessandria_propiacenza_radiogold_10
Pronti via e all’ottavo minuto dopo una “veronica” sulla trequarti Gonzalez regala una palla d’oro sulla sinistra a Marconi che conclude troppo centralmente e senza forza mettendo in condizioni Gori di neutralizzare la buona occasione. Al 24^ ancora l’argentino sulla fascia destra sbertuccia Ricci e s’invola verso l’area, il suo cross basso e teso viene scaraventato in angolo dalla difesa ospite che anticipa di un soffio Sestu.
La prima occasione di marca ospite arriva al 34^ con Mastroianni che in mezzo all’area riesce a saltare più alto di tutti e a concludere verso la porta. Palla alta. Al 38^ azione veloce dell’Alessandria con gol di Gonzalez ma il controllo della palla con un braccio ne decreta l’annullamento e l’ammonizione dell’attaccante grigio.
Finale di tempo caratterizzato dalla pressione degli ospiti, culminata col palo colpito da Bazzoffia che di testa riesce a spizzare in mezzo ai due centrali dell’Alessandria colpendo il montante. Si chiude così una prima di gara dove al palleggio non sempre semplice dei grigi il Pro Piacenza ha risposto con pressing alto degli attaccanti e una difesa a cinque rinforzata da Aspas, piazzato davanti alla linea, a fare da guastatore.
Nella ripresa al 6^ è ancora Bazzoffia a creare problemi alla retroguardia dell’Alessandria. Il numero undici piacentino finta su Celjak e conclude in porta, provvidenziale l’uscita di Vannucchi con i piedi. Mister Marcolini mette dentro Fishnaller per Sestu e Gatto per Nicco. Al 24^ un taumaturgico Gori vola e devia in angolo una conclusione tesa di Gonzalez. Il numero uno del Pro è ancora ancora miracoloso al 27^ con un tuffo che sfiora e devia sul palo una conclusione forte e angolata dell’attacante argentino. Al 32^ però, arriva il meritato vantaggio dei grigi: Fischnaller è bravo in mischia a spedire in rete una punizione dal fondo battuta da Gonzalez. Il forcing finale degli ospiti non modifica il risultato.
Abbiamo iniziato bene il nuovo anno, per i grigi sarà anche un campionato nuovo?