Autore Redazione
domenica
28 Gennaio 2018
18:24
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Gara gagliarda, ho visto la squadra che speravo”

Marcolini: “Gara gagliarda, ho visto la squadra che speravo”

ALESSANDRIA – Raggiante per la vittoria al Picchi, mister Michele Marcolini ha commentato così la prestazione della sua Alessandria contro il Livorno.

“L’episodio del gol ci ha agevolati, non l’ho nemmeno visto bene da quanto è stato veloce, ma ho visto la squadra che speravo” ha detto il tecnico dei grigi “Una squadra che ha combattuto come se fosse l’ultima gara decisiva della stagione. Quando mettiamo in campo determinazione, grinta e intensità poi le nostre qualità tecniche e di corsa vengono esaltate. Una prestazione gagliarda e abbiamo avuto anche qualche occasione nitida per raddoppiare anche se spesso il Livorno ha tenuto il pallino del gioco. I due centrali di centrocampo infatti costruiscono l’azione partendo molto bassi: non volevo concedere a loro la parità numerica in attacco e quindi abbiamo dovuto concedere qualcosa in fase di manovra.”

Nel corso della gara il tecnico mandrogno ha invertito la posizione dei due esterni d’attacco Gonzalez-Sestu, una mossa proficua: “Tra i due terzini Franco è quello che in fase offensiva garantiva più qualità, lo conosco bene, ci ho giocato insieme. All’inizio volevo mettergli pressione con Gonzalez e poi dopo, visto che stavano soffrendo, con Sestu potevamo limitarlo un po’ di più e Alessio ha fatto bene. I nostri esterni hanno dovuto lavorare in fase difensiva per non lasciare spazio ai loro terzini e alla fine Gonzalez era stanco, per questo l’ho sostituito, e anche Sestu. Poi abbiamo una qualità di corsa che ci permette di ribaltare l’azione. Ci sta che alla fine fossero stanchi.”

E infine il capitolo mercato: “Ci saranno ancora un paio di movimenti. Dobbiamo riempire qualche casella anche se già così siamo competitivi. Agazzi è in fase di partenza. Ne approfitto per augurargli il meglio possibile. Sono contento di come ha reagito un giocatore della sua carriera, è stato di grande aiuto a Vannucchi giocando da 12esimo. Lo ringrazio, gli faccio un grande in bocca al lupo.”

Condividi