23 Febbraio 2018
05:41
Alessandria: domenica contro un Prato ultimo ma al completo
ALESSANDRIA – Dopo due 0-0 consecutivi tra campionato e Coppa Italia l’Alessandria non vede l’ora di sbloccarsi e vuole farlo già domenica contro il Prato, fanalino di coda con appena 16 punti. Nei grigi mancheranno gli squalificati Celjak e Gazzi, oltre a Cazzola e Marconi, ancora non al meglio dopo i rispettivi infortuni. Gruppo al completo, invece, per il mister dei toscani Catalano: Guglielmelli ha recuperato e Orlando sarà a disposizione dopo l’ultima esclusione per motivi disciplinari.
Il tecnico schiererà i suoi con un 4-3-3 che, all’occorrenza, può trasformarsi in un 4-1-4-1: davanti al portiere Sarr spazio a Ghidotti-Martinelli-Casale-Seminara, a centrocampo Gargiulo sarà affiancato da Bertoli e Fantacci, in attacco toccherà al nuovo acquisto Carletti, insieme a Ceccarelli e Piscitella.
Dopo tre risultati utili consecutivi contro Cuneo, Gavorrano e Pisa, domenica scorsa il Prato è crollato 4-0 a Carrara, un pesante passivo incassato però nell’ultima parte di gara. La gara si giocherà a Pontedera: in “casa” la squadra di mister Catalano ha ottenuto gran parte del suo bottino di punti, ben 12 su 16.