domenica
10 Giugno 2018
20:19
10 Giugno 2018
20:19
Festa Frugarolese: la Seconda Categoria è tua
I padroni di casa superano i l Casale 90 Valmacca grazie al pareggio premiante
POLISPORTIVA FRUGAROLESE – CASALE 90 VALMACCA 1-1
Marcatori: 20′ Sansebastiano, 68′ rig. Tocco
FRUGAROLO – Nella finale dei play-off del campionato di Terza categoria girone Asti, la Frugarolese pareggia per 1 a 1 contro il Casale 90 Valmacca al termine dei tempi supplementari, conquistando così l’accesso al campionato di Seconda Categoria.
La Frugalese, dopo un avvio di match lento, domina a grandi linee gli ospiti nel primo tempo: all’8′ Pivetta si invola sulla fascia, Caruso non aggancia per un soffio il pallone a Barberis battuto. I padroni di casa si portano in vantaggio al 5′: sugli sviluppi di una mischia da calcio piazzato, Pivetta mette dentro per Sansebastiano, il quale da pochi passi insacca la rete dell’1 a 0. Il Valmacca prova a reagire al 23′, ma la punizione battuta da Erradi distante dalla porta difesa da Rulli. Al 30′ Pivetta batte un Corner sul secondo palo, Mangiacotti prova il piatto ad incrociare al volo, pallone che si infrange sulla parte alta della traversa. Casale 90 è pericolosa poi al 39′, quando Bosio salva tutto sul tiro di Parisi innescato da Catalano. Squadra negli spogliatoi sul 1 a 0 per i padroni di casa, autore di un primo tempo disputato su ritmi altissimi. Casale Valmacca poco Lucido in fase realizzativa, specialmente Pelosi ed Erradi faticano a trovare l’intesa giusta.
Nella ripresa gli ospiti poi partono con tutt’altro Piglio, sfiorando il pareggio al 5′, quando Rulli salva sulla linea la conclusione di Marzullo. Al ventottesimo, però, di Lasmano favorisce l’inserimento di Parisi, il quale abbattuto in area Rulli guadagna un calcio di punizione per il Casale 90. Dal dischetto Tocco spiazza Rulli, è 1 a 1. Subito dopo, il salvataggio miracoloso di Zacelli e la successiva parata di Barberis sul conseguente corner, mantengono a galla gli ospiti. Si va ai tempi supplementari.
Nei minuti supplementari il Casale 90 mette in campo cuore e grinta, a caccia della rete dell’2 a 1. Ma è la Frugarolese a tener vive le speranze degli ospiti, poiché Yahya, lanciato a rete da El Amhraoui solo davanti al portiere, non riesce a battere Barberis sciupando una clamorosa occasione da gol. I minuti finali sono assedio totale alla porta di Rulli, che però sventa ogni possibile pericolo. Termina un match divertente ed equilibrato fino alla fine, con il Frugarolo che sfrutta il fattore campo-classifica e sale meritatamente in Seconda Categoria.