19 Luglio 2018
18:48
Cerri: “Per Vannucchi all’Ascoli forse domani la risposta”. De Luca c’è
ALESSANDRIA – Sembrava una trattativa tramontata ma, secondo il direttore sportivo dell’Alessandria Massimo Cerri, la cessione di Gianmarco Vannucchi all’Ascoli potrebbe ancora realizzarsi. “Le parti si stanno parlando” ha sottolineato a Radio Gold l’uomo mercato dei grigi “forse venerdì potremmo sapere qualcosa di più: se alla fine questa operazione andrà in porto o no“. Per ora il giocatore non si è aggregato al gruppo di mister D’Agostino: “All’inizio si era fatto sentire il Pisa ma poi si è bloccato tutto. Ora ovviamente l’Ascoli, vista la categoria superiore, avrebbe la precedenza”.
Il ds Cerri non ha poi annunciato nessun’altra novità in merito ad altre uscite imminenti: “Posso solo dire che Marconi è il giocatore più richiesto. Sono stato contattato dal Monopoli e so che il Catanzaro ha fatto una proposta al suo agente, insomma, Michele è il più gettonato. I tempi? Non brevi. Noi saremmo disponibili a una sua cessione ma dovremo ancora parlare con chi avrà trovato l’accordo con Michele. Gonzalez-Novara? Non ci sono sviluppi. Chissà che l’eventuale ripescaggio del Novara in serie B possa favorire l’operazione, vediamo cosa succede. In ogni caso ora tutti aspettano la composizione definitiva della prossima serie B. Ci sono delle società in bilico come Siena, Catania, Novara e Pro Vercelli che poi si regoleranno di conseguenza”.
In entrata, invece, ci sono due ufficialità imminenti: “Manuel De Luca è arrivato oggi in città e entro venerdì dovremmo definire il suo trasferimento (il giocatore si è già allenato col gruppo, grazie al nullaosta del Torino, ndr), insieme a quello di un altro giocatore del Torino come Tommaso Cucchietti. L’arrivo di quest’ultimo non è conseguente alla partenza di Vannucchi, sono due operazioni indipendenti. Stiamo poi trattando un altro giocatore, sempre under”.
Capitolo difesa: Giuseppe Prestia resta sempre il primo nome sulla lista del ds Cerri ma l’operazione non è semplice, visto che l’ex Palermo è ancora legato alla Virtus Francavilla fino a giugno 2019. “Con la Virtus è una trattativa difficile, stiamo andando per le lunghe” ha concluso il ds “per questo stiamo anche valutando delle alternative come Andrea Petta del Bisceglie e Paolo Rozzio della Reggiana. E ci sono anche da considerare, inoltre, i giocatori ex Bari e Cesena e entreranno sul mercato”.