Autore Redazione
domenica
9 Settembre 2018
19:45
Condividi
Calcio - Alessandria - Tortona - Valenza

Promozione: cade l’Acqui all’esordio. Vale Mado, tre punti di misura

Vittoria in scioltezza per l'HSL Derthona. Arquatese, non basta la reazione nella ripresa.
Promozione: cade l’Acqui all’esordio. Vale Mado, tre punti di misura

TUTTI I RISULTATI

PROVINCIA – Nella prima giornata del campionato di Promozione D, sorride solo una convincente Valenzana Mado, la quale supera di misura il San Giacomo Chieri per 1 a 0. Partita condotta con grinta e diligenza dai valenzani, con il sigillo decisivo siglato da Francesco Bennardo al minuto 75. Primi punti davanti al proprio pubblico, quindi, per la squadra allenata da Mattia Greco, che potrà così preparare al meglio la trasferta a Mirafiori di domenica prossima.

Intervista a mister Mattia Greco

Rimbomba la netta sconfitta dell’Acqui, maturata sul campo del Carrara 90 per 2 reti a 0. Prestazione deludente e priva di sufficienti idee per gli acquesi alla prima di campionato, specie sul fronte offensivo dove si è intravisto davvero poco in zona gol. Il rammarico per la prova odierna, dopo le quattro settimane di preparazione fisica, è inasprito nel commento del mister Arturo Merlo ai microfoni di Radio Gold.

Intervista a mister Arturo Merlo

Esordio senza gioia, invece, per l’Arquatese Valle Borbera. Nel giorno del ritorno in panchina di mister Giorgio Paveto, la trasferta sul campo della Pro Villafranca si conclude con un secco 3 a 1. I ragazzi di Paveto, sotto di due reti dopo il primo tempo, disputano un buon secondo tempo con la rete messa a segno al 23′ da Motta. Il Pro Villafranca chiude però i conti dopo pochi minuti, con la terza rete firmata dagli 11 metri, su calcio di rigore.

Intervista a mister Gigio Paveto

Bene anche il neo promosso HSL Derthona, che conferma le ambizioni importanti della vigilia di campionato battendo per 2 a 0 il Trofarello. Il leoncelli partono forte nel primo tempo, con la rete al 4′ firmata in rovesciata da Russo. La chiude, poi, Giulio Merlano al 23′, ribadendo in rete l”assist di Soumah. Ottima prova anche in difesa per l’HSL, pochissime le palle gol concesse agli ospiti eccezion fatta per la conclusione pericolosa al 18′ di De Salvo.

Infine, impressionante il poker della Gaviese inflitto ai danni di un’altra neopromossa, il San Mauro. Tutto semplice per la squadra capitanata da mister Lolaico, che lavorerà con buonissimo spirito in vista del prossimo match  in casa del Trofarello.

Condividi