Autore Redazione
giovedì
13 Settembre 2018
07:10
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: “Con la Juve U23 la sfida ideale per avere risposte”

Parla il responsabile dell'area tecnica dei grigi Alessandro Soldati, a proposito dell'esordio in campionato
Alessandria: “Con la Juve U23 la sfida ideale per avere risposte”

AGGIORNAMENTO: Juventus Under 23-Alessandria si giocherà domenica alle 20.30. 

ALESSANDRIA – “Stiamo cercando di capire quando potrebbe essere anticipata”. Ai microfoni di Radio Gold il responsabile dell’area tecnica dei grigi Alessandro Soldati ha ipotizzato un possibile spostamento di orario della prima sfida dell’Alessandria, contro la Juventus Under 23. “C’è tempo fino a mezzogiorno per decidere, c’è da valutare il fatto che la prima squadra giochi domenica“.

“In ogni caso finalmente si inizia, questa è la cosa più importante” ha continuato il dirigente “incontrare la Juventus U23 sarà una bella sfida blasonata, un onore, un appuntamento importante, contro una squadra che forse ha la maggior quantità di talento del girone“.

“Il girone A? Sulla carta è impegnativo, a mio avviso ci sono 7/8 squadre che possono ambire ai primi posti, per l’Alessandria il fatto di poter giocare tanti “derby” alzerà il livello della competizione. Se vogliamo avere le risposte dai nostri giovani queste sfide sono l’ideale, a partire da quella contro i bianconeri. Non dobbiamo essere un cliente semplice per nessuno, nonostante tanti giovani e una squadra rifondata. Dobbiamo crescere e fare sempre un passettino in più”.

Soldati ha infine commentato la richiesta del presidente Gravina di aumentare il numero delle promozioni in B: “Ovviamente sarebbe un’occasione in più ma il calcio deve essere ripensato a livello globale, se ogni anno diverse squadre rischiano il fallimento deve diventare uno sport sostenibile in tutte le categorie. La serie A dimostra che si può fare calcio con utili sempre maggiori”.

Foto Ufficio Stampa Alessandria Calcio

Condividi