31 Maggio 2019
05:30
Master Cup: al Centogrigio 60 squadre in campo, grazie ad Amag Reti Idriche
ALESSANDRIA – “Dove c’è sport giovanile, c’è anche il Gruppo Amag. Crediamo intensamente nell’attività sportiva come momento di aggregazione, di crescita e di formazione dei nostri ragazzi, e siamo davvero lieti di sostenere le migliori iniziative sul nostro territorio”. Così Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo Amag, sottolinea l’impegno di Amag Reti Idriche, sponsor ufficiale dell’iniziativa, a sostegno del Master Cup che, domenica 2 giugno, si svolgerà al Centogrigio Sport Village di Alessandria, in via Bonardi 22, al Quartiere Cristo, e che vedrà la partecipazione di ben 60 squadre di calcio divise tra Primi Calci (2011-2010), Piccoli Amici (2009) e Pulcini (2008-2007).
E ci sarà spazio anche per padel e beach volley, in una grande domenica di sport e divertimento. “Abbiamo scelto – sottolinea il Presidente Arrobbio – di essere presenti con Amag Reti Idriche per ribadire alle nuove generazioni, ma anche alle loro famiglie e a tutta la nostra comunità, la centralità della risorsa acqua: bene prezioso, di cui è necessario stimolare sempre più un utilizzo consapevole. Il nostro Gruppo farà su questo fronte investimenti importanti nei prossimi anni, per fare in modo che su tutto il nostro territorio l’acqua potabile sia un diritto di tutti, sempre, anche in periodi di emergenza. Il che significa realizzare infrastrutture sempre più moderne e, al contempo, rendere i giovani consapevoli del fatto che l’acqua va utilizzata quando serve, mai sprecata”.
Nel frattempo si è concluso il Concorso fotografico “Acqua, Gocce di Vita 2019“. Il concorso, aperto a tutti gli iscritti a Instagram, prevedeva la condivisione una o più foto legate al tema dell'importanza della risorsa acqua. Tutte le foto pubblicate entro giovedì 30 maggio, taggate con l’hashtag #acquagoccedivita, saranno valutate in questi giorni da un’apposita commissione.
In palio, tre buoni acquisto dal valore di 150, 100 e 50 euro di materiale elettronico.