Autore Redazione
domenica
1 Marzo 2015
19:56
Condividi
Acqui - Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese dominante a Voghera: poker biancoceleste all’OltreVoghe

Novese dominante a Voghera: poker biancoceleste all’OltreVoghe

VOGHERA – Colpaccio esterno della Novese. I biancocelesti hanno travolto 4-0 l’OltrepoVoghera fuori casa nell’ultima giornata di Serie D e si rilanciano in classifica uscendo dalla zona playout. Finalmente la buona prestazione dei ragazzi di mister Mango coincide col risultato, dopo tante prove sfortunate dei biancocelesti. Al Parisi di Voghera, dopo una bella parata di Masneri su Coccu, sono stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio: a segno Pollero, bravo a deviare una punizione di Longhi e anticipare il portiere Capra. Dieci minuti gol annullato ad Aquaro per presunto fallo dell’ex Acqui e, al 31’, è stato ancora Aquaro a mettere i brividi ai rossoneri con un sinistro imprendibile finito sul palo. Prima del raddoppio miracolo del portiere Capra sul destro a botta sicura di Committante. Padrona del campo, la Novese ha trovato il secondo gol sugli sviluppi di un calcio di rigore, al 37’, concesso per fallo su Aquaro. Il centrocampista è stato lesto a raccogliere la respinta corta di Capra e ribadire in rete. A un minuto dall’intervallo ecco il tris: azione personale di Balestrero che scarta Di Placido e fulmina Capra.

Nella ripresa la Novese ha trovato il poker al 19’, ancora con Balestrero, autore di un diagonale imprendibile sul palo lontano. Non è giornata per l’OltrepoVoghera: i rossoneri hanno colto un doppio palo a dieci minuti dalla fine su conclusione di Maugeri.

“Abbiamo fatto una grande partita. Sono molto orgoglioso, dopo le contestazioni arrivate in settimana. Il gruppo ha dimostrato che è con noi e dopo una settimana dove si è fatto fatica ad allenarsi” ha detto su Radio Gold News il presidente della Novese, Renato Traverso. “Da diverse domenica abbiamo una identità” ha aggiunto mister Salvatore Mango “Sarebbe troppo facile esaltarsi ma io sono sereno. Oggi c’è stata solo una squadra, in campo. Abbiamo dato una grande dimostrazione di gioco e unità di intenti. E non è frutto della casualità. Dopo che siamo andati in vantaggio abbiamo continuato ad attaccare, con coraggio. Dovremo fare così anche nelle prossime partite.”

 

Foto tratta dal profilo FB della Novese 

Condividi