Autore Redazione
martedì
25 Maggio 2021
14:04
Condividi
Calcio - Tortona

Tortona Super League: il ritorno del calcio amatoriale in filodiffusione

Tortona Super League: il ritorno del calcio amatoriale in filodiffusione

PONTECURONE – 36 squadre, più di 300 atleti impegnati senza limite di categoria, nel torneo di provincia che segna il ritorno, nel difficile periodo pandemico, del calcio amatoriale. Dal 26 maggio prende il via la Tortona Super League, il torneo di calcio a 8 in scena al Centro Sportivo “Al Ponte” di Pontecurone. Tortona Super League è un progetto che si propone come rassegna esclusiva per la zona tortonese di calcio e intrattenimento, nel pieno rispetto delle disposizioni Covid-19.

Sono più di 80 gli incontri previsti in 5 appuntamenti settimanali, con un nutrito calendario spalmato lungo tutto il mese di giugno. Il campionato prevede la classica formula ad eliminazione diretta: 9 gironi da 4 squadre, con tabellone comprensivo di ottavi di finale, quarti, e le giornate conclusive con semifinali e finalissima. La squadra trionfante beneficerà del montepremi in palio.

La novità inedita è la copertura in web-streaming. Tre appuntamenti settimanali della Tortona Super League saranno trasmessi in streaming con telecronaca live su diverse piattaforme social, tra cui Instagram e Facebook. E’ prevista, durante la trasmissione, la partecipazione di allenatori e protagonisti del calcio locale alessandrino, che supporteranno la telecronaca con il loro commento tecnico.

Condividi