Autore Redazione
domenica
13 Giugno 2021
18:04
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Playoff, Padova-Alessandria 0-0 (Finale)

Playoff, Padova-Alessandria 0-0 (Finale)

90’+6′ Nessuna palla-gol nel finale. Triplice fischio: tutto si giocherà nella sfida di ritorno al Moccagatta giovedì 17 giugno 2021 alle ore 18.

82′ Girandola di sostituzioni. Nell’Alessandria entrano Stanco e Gazzi per Arrighini e Giorno; nel Padova Ejesi, Andelkovic e Mandorlini prendono il posto di Biasci, Jelenic e Hallfredsson.

70′ Seconda “cooling break” dell’incontro. Padova più aggressivo, Alessandria che fatica a farsi vedere dalle parti di Dini. Alla ripresa entra Cosenza al posto di Mora.

59′ Traversa per i padroni di casa, con Della Latta che resiste a una carica e coglie il montante. Nell’Alessandria entrano Eusepi e Casarini al posto di Corazza e Bruccini.

56′ Primo cambio della partita: nel Padova entra Bifulco al posto di Paponi. In precedenza ammonito Giorno.

46′ Riprende il gioco senza alcuna sostituzione.

FINE PRIMO TEMPO

45’+2′ Occasione per l’Alessandria nei minuti di recupero: al termine di un bel triangolo con Corazza, Chiarello va al tiro ma la palla esce di un soffio.

34′ Altra occasione per i padroni di casa con Biasci, che sfrutta una verticalizzazione e tira: Pisseri si salva di piedi e fa sua la sfra in un secondo tempo.

28′ Il gioco riprende e il Padova va vicina al gol: potente conclusione di Hallfredsson, Pisseri devia in angolo.

24′ Si ferma il gioco all’Euganeo per il primo “cooling break” dell’incontro. Temperatura molto calda a Padova.

19′ Occasionissima per l’Alessandria: Pelagatti e Dini pasticciano, ma Bruccini non riesce ad approfittarne. L’azione prosegue con un cross di Chiarello per Corazza, ma il colpo di testa del 18 grigio viene deviato sulla linea da Pelagatti. Tre minuti dopo viene ammonito Bruccini.

11′ Primo tiro in porta dell’Alessandria, ma la conclusione di Corazza è debole e Dini para.

6′ Prima occasione del match per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla carambola sui piedi di Curcio, che calcia alto. Nell’azione successiva ammonito Della Latta per un fallo su Parodi: salterà la gara di ritorno.

1′ Alessandria in divisa da trasferta completamente rossa, Padova in completo bianco.

PADOVA – Inizia dall’Euganeo di Padova la doppia sfida che porterà in Serie B la vincente fra i veneti e l’Alessandria. Le seconde classificate dei gironi A e B si sono fatte strada non senza qualche difficoltà negli spareggi per la promozione e si sono aggiudicate un ultimo atto che regalerà una battaglia sportiva all’ultimo sangue.

Reduci dai 120′ necessari per eliminare l’AlbinoLeffe, i Grigi dovranno fare a meno dello squalificato Mustacchio ma recuperano Parodi e Giorno. Mister Moreno Longo opta per il 3-4-1-2 con Pisseri in porta; Di Gennaro, Prestia e Parodi in difesa;  Giorno e Bruccini a centrocampo, affiancati da Celia a sinistra e Mora a destra; trio offensivo formato da Chiarello, Arrighini e Corazza.

Il Padova di mister Andrea Mandorlini, senza quattro squalificati (Ronaldo, Chiricò, Vasic e Hraiech), torna al 4-3-3 con Dini in porta; Pelagatti, Rossettini, Kresic, Curcio; Germano, Hallfredsson, Della Latta; Biasci, Jelenic, Paponi.

Ad arbitrare l’incontro sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Di Giacinto e Fontemurato e dal quarto ufficiale Daniele Rutella della sezione di Enna.

Condividi