Autore Redazione
martedì
20 Luglio 2021
17:28
Condividi
Calcio - Casale Monferrato

Pastorfrigor Stay: ecco i primi arrivi, in porta ecco lo “Squalo” Pasquale Parisi

Pastorfrigor Stay: ecco i primi arrivi, in porta ecco lo “Squalo” Pasquale Parisi

CASALE – Lunedì 5 luglio, sotto un cielo di stelle e brindando con un ottimo vino, è nata una nuova società. Il mondo Stay O’ Party si è unito al brand Pastorfrigor in un connubio forte, strategico e vivo che ha come obiettivo quello di rafforzare l’identità calcistica di Casale Monferrato in tutto il territorio regionale. Prende vita così l’associazione sportiva dilettantistica Pastorfrigor Stay che parteciperà al prossimo campionato di Promozione e Juniores Provinciale. La prima squadra disputerà le gare interne del campionato al “Bianchi” di Casale Monferrato mentre l’attività dei più giovani si svolgerà a Frassineto, vero e proprio quartier generale del progetto. Il Presidente della società è Claudio Coatti, vicepresidenti Roberto Fecarotta e Marco Nebbia. A Franco Pastorello è stata assegnata la presidenza d’onore mentre al timone della prima squadra sono stati nominati Gianluca Gentile, Daniele Bonelli, Diego Caponigro e Franco Angelini.

L’allenatore del club sarà mister Claudio Perotti. I primi giocatori a vestire la maglia della PastorStay sono Simone Michelerio, la scorsa stagione capitano di Stay O Party, e “lo Squalo” Pasquale Parisi, portiere ex Villanova di assoluta esperienza e Mattia Albino, difensore ex Trino.

“Il principale obiettivo di questa fusione è quello di rafforzare un concetto ben chiaro: diventare un polo di riferimento calcistico per tutto il nostro territorio” ha sottolineato Gianluca Gentile (Stay) “Già come Stay O’ Party stavamo lavorando da tempo in questa direzione cercando sempre più di aprire collaborazioni con le diverse società che fanno calcio soprattutto in ambito giovanile. Sicuramente questo connubio che si è andato a creare aumenta maggiormente la nostra credibilità accrescendo il valore percepito di ciò che si sta facendo. C’è tanta strada ancora da fare. Siamo un gruppo molto ambizioso che non si accontenta e non si pone limiti. Ci stiamo strutturando come una piccola azienda dove l’unione dei due organici permette di far ragionamenti ancora più a lunga gittata. Vogliamo essere una grande opportunità per i nostri ragazzi ma di riflesso anche per la città di Casale Monferrato. Fare bene ma al tempo stesso divertirsi: è sempre stato questo il nostro segreto”.

“La Pastorfrigor Frassineto è sempre stata una società ambiziosa nata con obiettivi ben precisi da raggiungere anno per anno” ha sottolineato Franco Angelini (Pastorfrigor) “siamo soddisfatti di quello che abbiamo realizzato nel tempo, peccato per la sospensione dei due campionati che di fatto hanno rallentato il nostro percorso di crescita. Crediamo che il gruppo Stay O’ Party fosse il migliore a livello locale sia per entusiasmo che per capacità organizzative. Anche i risultati raccolti negli anni lo dimostrano. Dalla fusione di queste due entità si va a creare una struttura societaria coordinata che cercherà di portare avanti un progetto calcistico ambizioso mantenendo i piedi ben saldi a terra facendo tesoro degli insegnamenti del passato. Difficile oggi dire quali potranno essere i traguardi nel breve periodo. Non parliamo soltanto di risultati sportivi ma di un’idea davvero a 360°”. 

Condividi
Vedi anche