Autore Redazione
domenica
20 Settembre 2015
17:54
Condividi
Calcio - Alessandria

Conferme, cadute e colpi di scena…Dalla Promozione alla Seconda Categoria

Conferme, cadute e colpi di scena…Dalla Promozione alla Seconda Categoria

PROVINCIA – In Promozione girone D nel derby di giornata tra Arquatese e San Giuliano Nuovo, unica partita che ha visto le alessandrine coinvolte complice il turno di riposo della BonBonAsca, risultato sorprendente della squadra di Pontarolo che si impone 1-2 in trasferta coi gol del difensore goleador Salhi e Pasino, stoppando così la marcia dell’Arquatese, dopo due vittorie consecutive nelle prime due giornate di campionato.

In Prima categoria girone H dopo tre giornate di campionato ci sono La Sorgente, vittoriosa in trasferta 0-1 a Lu contro la quotatissima squadra del Presidente Viganò, e Savoia FBC a guidare la classifica con 7 punti.  Dopo un avvio promettente di campionato stecca invece il Libarna, schiantato 4-1 dalla Silvanese di mister Tafuri che si porta a -2 dalla vetta. Il Castelnuovo Belbo impatta 2-2 a Villaromagnano. In coda alla classifica stentano Boschese, 1-2 a domicilio contro l’Aurora, Canottieri Quattordio, battuta tra le mura amiche dalla Pozzolese per 3-1, e la Viguzzolese, superata 1-2 in casa dalla Pro Molare alla prima vittoria in campionato.

In Seconda Categoria girone M dopo due giornate comandano Fulvius 1908 e Junior Calcio Pontestura JCP, entrambe a punteggio pieno, dopo aver superato 4-2 il Bistagno e il Cortemilia per 1-0. Pareggio scoppiettante per 3-3 tra Sexadium e Bergamasco, un susseguirsi di emozioni per due formazioni entrate a pieno titolo tra le protagoniste di questo inizio di stagione.

Nel girone N invece, vola a punteggio pieno  il Garbagna che vince 0-2 in trasferta al “Pedemonte” di Gavi. A inseguire a quota 4 punti c’è la Capriatese, fermata sullo 0-0 dalla Polisportiva Casalcermelli e il Fresonara corsaro 1-2 a tassarolo. Vince anche il Valmilana 1-0 sull’audax Orione con un eurogol di Canì, e il Mornese contro la Spinettese X-Five della coppia Fresta-Morrone, rimasta a secco questa domenica.

Condividi