7 Marzo 2023
10:23
200 gol di Gigi Russo, bomber della Luese Cristo Alessandria: “Il più bello in rovesciata, ma posso contarlo”
ALESSANDRIA – Da anni timbra il cartellino con una regolarità disarmante. In provincia di Alessandria bomber Gigi Russo ha fatto felici tantissime tifoserie e piazze. Da due anni è l’attaccante principe della Luese Cristo Alessandria, neo promossa in Eccellenza e protagonista di un campionato da incorniciare. Grazie alla rete segnata questa domenica col Vanchiglia Russo ha tagliato il prestigioso traguardo delle 200 reti tra i dilettanti.
“L’importante è aver vinto ed essere così sempre più vicini all’obiettivo stagionale” ha sottolineato l’attaccante a fine gara, durante Diretta Sport, ai microfoni di Franco Tasca “ringrazio i miei compagni che hanno sempre dato tutto anche quando non potevo giocare, tra infortuni o squalifiche. Ora che sono tornato spero di dar loro una mano. Il mio gol più bello? Purtroppo non lo posso contare. Contro il Carrara 90 segnai in rovesciata ma perdemmo a tavolino per aver fatto sei cambi (in quella stagione Russo giocava col Derthona, ndr)”.
Intervistato insieme al suo mister Roberto Adamo, Russo ha anche scelto il suo gol più importante in questi ultimi due anni alla Luese Cristo Alessandria: “La rete della vittoria contro il San Giacomo Chieri siglata lo scorso anno”.
Foto tratta dalla pagina Facebook della Luese Cristo Alessandria