Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Alessandria-Fiorenzuola, Lauro: “Gara importantissima, abbiamo il dovere di vincere”

Verso Alessandria-Fiorenzuola, Lauro: “Gara importantissima, abbiamo il dovere di vincere”

ALESSANDRIA – Domenica 26 marzo alle ore 14.30 l’Alessandria Calcio ospita al Moccagatta il Fiorenzuola per quella che è a tutti gli effetti una partita da “dentro o fuori”. Per la squadra di mister Maurizio Lauro battere i piacentini e tornare alla vittoria casalinga, che manga dal 15 gennaio, è un imperativo per mantenere vive le speranze di salvezza diretta.

Avversario di giornata sarà il Fiorenzuola. Dopo una prima parte di stagione da incorniciare, impreziosita dalla permanenza in testa alla classifica e dalla roboante vittoria per 5-0 contro l’attuale capolista Reggiana, la squadra di mister Luca Tabbiani sta vivendo un momento molto negativo, soprattutto nei risultati: una vittoria nelle ultime sedici gare. Reduce da quattro sconfitte consecutive, con dieci reti al passivo e una sola all’attivo, il Fiorenzuola precede i Grigi di sette punti, ma da più di un mese ha iniziato ad abbandonare le zone più tranquille della classifica. L’allenatore dei piacentini dovrà fare a meno degli infortunati Currarino, Di Gesù e Morello e dello squalificato Sartore, ex di giornata.

In casa Alessandria, invece, mancheranno Guidetti, fermato da un risentimento muscolare, e il lungodegente Cori, mentre Sylla, G. Renault e N’Gbesso hanno superato i rispettivi infortuni e sono tornati a disposizione di mister Lauro. Nella conferenza stampa pubblicata sul canale YouTube dell’Alessandria, l’allenatore grigio ha sottolineato l’importanza della gara contro il Fiorenzuola: “Per il momento e per la classifica quella di domenica è una partita importantissima, che dobbiamo assolutamente cercare di vincere. Loro sono in crisi di risultati, ma non di prestazioni, perché giocano bene e sono propositivi. Ci aspetta una partita vera, tosta e dobbiamo fare una prestazione importante per metterli in difficoltà“.

Lauro non si è sbilanciato sul modulo con cui scenderà in campo la sua squadra: “In allenamento abbiamo provato sia il centrocampo a due sia a tre, decideremo in queste ultime ore quale schieramento adottare. Il rientro di un giocatore versatile come G. Renault ci offre qualche soluzione in più, così come il recupero di Lamesta. Sull’utilizzo di quest’ultimo molto dipende da quale modulo useremo. Ora che ha recuperato del tutto, mi aspetto tanto da uno come lui, anche in fase di non possesso“.

Ormai non abbiamo più tante partite a disposizione, la squadra deve essere pronta anche psicologicamente. Ha l’obbligo di farsi trovare pronta, di fare una prestazione importante e ha il dovere di vincere. I tifosi sono venuti al campo e ci hanno dimostrato la loro vicinanza, questo ci ha fatto molto piacere. In settimana io e il capitano, Sini, abbiamo incontrato il presidente Luca Di Masi: ci ha assicurato il suo sostegno, è convinto che l’Alessandria possa tirarsi fuori da questa situazione e la squadra è stata molto contenta della sua visita” ha concluso Lauro.

L’incontro tra Alessandria e Fiorenzuola sarà diretto da Gioele Iacobellis di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Bracaccini di Macerata e Brunetti di Milano. Il IV Ufficiale sarà Zippilli di Mantova.

Condividi