22 Aprile 2023
19:07
Grigi, sfida al Cesena. Lauro: “Servirà la gara perfetta. Più semplice far cambi senza la regola del minutaggio”
ALESSANDRIA – Domenica alle 14.30 l’Alessandria Calcio affronterà il Cesena nell’ultima giornata della stagione regionale di serie C. “Entrambe le squadre avranno importanti motivazioni, loro vogliono arrivare secondi in vista dei playoff, noi vogliamo continuare a vincere e a far bene” ha detto il tecnico dei grigi Maurizio Lauro nella conferenza stampa della vigilia pubblicata sul canale youtube dell’Alessandria Calcio “i ragazzi hanno meno pressione e sono più tranquilli e sereni dopo esserci tolti il peso di raggiungere la salvezza diretta, oltre alla fine del minutaggio. Anche se giochiamo sempre con quattro giocatori under è più semplice fare i cambi, nei 90 minuti questo fattore aiuta. Evitare i playout in caso di ulteriore penalizzazione dell’Imolese? Non ci pensiamo, non so quello che potrà accadere. Abbiamo però la possibilità di evitarli (in caso di altri risultati favorevoli, ndr) e vogliamo continuare a far bene. Avere dei giocatori in diffida non mi condizionerà nella scelta della formazione“.
Il mister sfiderà la sua ex squadra da calciatore: “Da tecnico non sento l’emozione che provato da calciatore quando mi è capitato di giocare conto. Mi farà invece molto piacere rivedere e riabbracciare mister Toscano, col quale mi sono allenato quando giocavo. Loro hanno il miglior attacco dei girone. Sono una squadra forte, attrezzata per vincere. Hanno sempre giocato con lo stesso modulo, che conosco bene, difficilmente cambierà. Speriamo di poter fare una grande partita, ci siamo preparati bene, non dobbiamo sbagliare niente visto che il Cesena ha giocatori e cambi importanti, servirà la partita perfetta”.
“Il presidente Di Masi? Sappiamo che ci tiene ed è contento di questo finale di stagione. Se ascolteremo i risultati delle altre? Nei secondi tempi sono aspetti che si considerano, la scorsa settimana ho fatto dei cambi per cercare di vincere quando abbiamo saputo che l’Imolese stava pareggiando”.