Autore Redazione
lunedì
8 Maggio 2023
13:45
Condividi
Calcio - Casale Monferrato

La Fortitudo vola in Prima Categoria: “Annata perfetta. Mister Borlini già confermato per il prossimo anno”

La Fortitudo vola in Prima Categoria: “Annata perfetta. Mister Borlini già confermato per il prossimo anno”

OCCIMIANO – Festa grande in casa Fortitudo. I ragazzi di mister Alessandro Borlini hanno conquistato la promozione in Prima Categoria dopo 8 anni con 13 vittorie, 7 pareggi e appena 2 sconfitte. Domenica a Quargnento si è giocata l’ultima partita del girone H in Seconda Categoria e la formazione di Occimiano si è imposta 3-0 sui padroni di casa, ottenendo i tre punti decisivi per la vittoria matematica del campionato.

“Sicuramente è stata un’emozione forte, è diversi anni che ci proviamo a fare questo salto poi per una questione o per l’altra ci è sfuggita anche per pochissimo dal traguardo” ha sottolineato a Radio Gold il dirigente Daniele Sanzone “quest’anno invece è stata un’annata perfetta. Dall’inizio fino alla fine siamo sempre stati tra le prime posizioni. Abbiamo creato un gruppo perfetto, la nostra squadra è quella che ha subito meno goal ed è tra quelle che ne ha fatti di più, una squadra assolutamente equilibrata. La chiave del successo? La difesa, gli altri anni facevamo tanti goal ma ne prendevamo altrettanti, quest’anno ne abbiamo presi 23 in tutto il campionato e la seconda difesa ne ha presi 30, questa è stata sicuramente la differenza. Tante partite finivano 1-0, quando andava male 0-0 e, per una squadra che vuole ambire a vincere un campionato, quello è fondamentale. Prendere pochi goal è la chiave di tutti i successi nel calcio”.

Per il prossimo anno, inoltre, Sanzone ha assicurato la conferma dell’allenatore, Alessandro Borlini: “Ha fatto benissimo e gode della nostra fiducia” ha aggiunto “in settimana ci sarà una riunione societaria per dare le nuove nomine societarie. Il settore giovanile della Fortitudo è costituito da quasi 200 ragazzi. Per il prossimo anno a livello di prima squadra l’obiettivo sarà quello di formare una compagine che potrà lottare per la salvezza e poi man mano inserire delle pedine che nell’arco di qualche anno permetteranno di essere competitivi anche in Prima Categoria”.

Condividi