Autore Redazione
martedì
18 Luglio 2023
05:19
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui, il neo mister Camussi: “Sono molto motivato. Pronto a prendermi responsabilità”

Acqui, il neo mister Camussi: “Sono molto motivato. Pronto a prendermi responsabilità”

ACQUI TERME – “Qualsiasi cosa faccio la voglio fare al massimo delle qualità”. Così è intervenuto su Radio Gold il neo allenatore dell’Acqui Andrea Camussi, debuttante in panchina e sulla panchina dei Bianchi dopo una vita in campo. Camussi sostituirà Arturo Merlo, ex guida dei termali negli ultimi sette anni. Il neo-mister classe 87 ha da poco appeso gli scarpini al chiodo dopo dopo 77 presenze tra i professionisti e più di 500 tra i dilettanti. Ha collezionato 1 presenza in Serie B con il Genoa e disputato stagioni tra Serie D Serie C e Lega Pro.

“Da allenatore è tutto nuovo ma non c’è paura, mi chiedo ogni tanto se sarò in grado ma sono molto motivato. Qualsiasi cosa faccio la voglio fare al massimo delle qualità, a me piace molto l’idea di allenare dei ragazzi e vedremo se sarò all’altezza. Già da calciatore ero abituato a prendermi le responsabilità, lo farò anche in panchina. Non mi pesa per niente e mi motiva a far sempre meglio, Non so se alla squadra se possa far bene o male cambiare dopo 7 anni, ma dopo tanti anni con lo stesso allenatore i ragazzi han bisogno di stimoli nuovi. Arturo ha fatto bene, anche io sono stato allenato da lui. Il fatto che abbia guidato la stessa squadra per tanti anni vuol dire che ha portato dei valori importanti”.

“Gli obiettivi? Com’era da calciatore ogni volta scenderemo in campo per vincere e poi a fine anno vedremo dove siamo. Non importa contro chi giochiamo, dovessimo giocare contro il Milan voglio vincere anche contro il Milan, i nostri obiettivi sono di scendere in campo ogni domenica per vincere, poi per vincere ci sono tante incognite che dovremo essere bravi noi a superare”. 

Foto di Luca Guglieri

Condividi