Autore Redazione
martedì
25 Luglio 2023
05:59
Condividi
Calcio - Tortona

Sale, il nuovo mister Pippo Sterpi: “Avversarie agguerrite, sarà una stagione di alto livello”

Sale, il nuovo mister Pippo Sterpi: “Avversarie agguerrite, sarà una stagione di alto livello”

SALE – Dopo il quinto posto conquistato la scorsa stagione in Prima Categoria, il Sale si è rimesso in marcia sotto la guida di mister Pippo Sterpi, ex tecnico della Castelnovese Castelnuovo in Seconda categoria. “Credo che a inizio anno tutte le squadre hanno l’obiettivo di migliorare ciò che è stato fatto l’anno scorso, si cerca sempre di partire con questo obiettivo e anche noi cercheremo di migliorare. Dalle intenzioni e i propositi bisogna però poi confrontarsi con la realtà che è fatta sia delle proprie personalità, delle risorse e degli avversari” ha commentato a Radio Gold mister Sterpi.

Tra i volti nuovi già ufficializzati dalla squadra tortonese spiccano Marco Galia, Federico Quaglia, Pietro Corsaletti, Simone Marongiu, Andrea Motto e Mattia Persano. 

“Quest’anno sarà una stagione di alto livello, ci sono squadre che si sono rafforzate molto e hanno ambizioni importanti come Asca, Polisportiva Frugarolese, Aurora Canottieri Pizzerie e Capriatese. Noi non dobbiamo comunque nasconderci perché migliorare ciò che è stato fatto l’anno scorso significherebbe arrivare ai playoff. Acquisti? Noi abbiamo una rosa completa e non abbiamo al momento bisogno di altri giocatori, poi si vedrà magari incorso d’opera. Cercheremo di utilizzare le risorse presenti nel miglior modo possibile. L’idea è di aver costruito un gruppo buono con delle qualità. Inizieremo la preparazione il 19 di agosto, non avremo tantissimo tempo ma dovremo usarlo per una conoscenza reciproca tra i giocatori e me. Questo ci darà sicuramente indicazioni per valutare meglio la situazione”.

“Conosco già l’ambiente, ci sono stato già altri anni e c’è ormai una conoscenza reciproca con tutti. La rosa la conosco meno ma ci vorranno allenamenti e partite, utilizzeremo il poco tempo per conoscerci il meglio possibile” ha concluso il tecnico.

Condividi