Autore Redazione
domenica
20 Agosto 2023
05:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, Benedetto: “Pedretti? Auspico un suo ritorno ma sono pronto anche a un progetto triennale da solo”

Grigi, Benedetto: “Pedretti? Auspico un suo ritorno ma sono pronto anche a un progetto triennale da solo”

ALESSANDRIA – “Ancora qualche bit-coin o euro ce li ho”. Oltre al videomessaggio sui suoi canali social, il presidente dell’Alessandria Calcio Enea Benedetto ha commentato col sorriso, ai microfoni di Radio Gold, lo striscione di contestazione nei confronti della società esposto sabato mattina dai Supporters 1999 prima della partita amichevole dei grigi contro la Juventus Under 19.

“Ognuno è ovviamente libero di manifestare il proprio pensiero” ha precisato il patron “ma spero che si metta da parte l’orgoglio per il bene dell’Alessandria. Il crack Evergrande ha obiettivamente fatto traballare tutti gli investimenti ma era uno scenario già messo in conto e col nostro fondo siamo abbastanza stabili. Ripeto, serve un senso di unità a favore del club. Lo auspico da tutti: istituzioni, tifosi e eventuali nuovi investitori futuri”.

Proprio sul fronte societario, però, Benedetto ha precisato che, ad oggi, non ci sono novità: “Chi volesse eventualmente manifestare il suo interesse, inoltre, lo farebbe con discrezione. Ad oggi, comunque, siamo concentrati sul mercato. Il direttore generale Zerbo e il direttore sportivo Quistelli stanno facendo un ottimo lavoro, a settembre/ottobre faremo le opportune considerazioni su tutto. Il 12 settembre, a questo proposito, ci sarà l’assemblea dei soci. Se Alain Pedretti si farà da parte si valuterà una ricapitalizzazione, da solo o con eventuali nuovi soci. Capisco i sentimenti della piazza ma io ci ho messo la faccia e, nelle difficoltà, abbiamo portato la barca in un porto sicuro. Abbiamo sanato i debiti della passata stagione. Con Pedretti ci siamo confrontati. Se ritengo possibile un riavvicinamento? Lo auspico, non escludo nulla. In caso contrario, però, sono pronto a prendermi le responsabilità, anche per un progetto di tre anni da solo. Ho le spalle larghe”.

Condividi