Autore Redazione
mercoledì
20 Settembre 2023
20:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, netto passo indietro: l’Arzignano si impone 1-0

Alessandria Calcio, netto passo indietro: l’Arzignano si impone 1-0

ARZIGNANO – Nella quarta giornata del campionato di Serie C girone A l’Alessandria Calcio è uscita sconfitta 1-0 dalla trasferta di Arzignano. Doveva essere la gara da sfruttare per conquistare il primo successo stagionale, a esultare invece sono i padroni di casa, che condannano la squadra di mister Fiorin alla terza sconfitta in quattro partite. I veneti, alla loro prima vittoria in campionato, sono apparsi più in forma, complice anche un’Alessandria meno brillante. Le scorie, fisiche e psicologiche, della sconfitta contro il Padova si sono fatte sentire e una “rosa corta” (parole di mister Fiorin) gli impegni ravvicinati rappresentano un vero e proprio Everest da scalare. La prestazione vista contro i Biancoscudati è un lontano ricordo e in attesa del risultato finale di Padova-Novara, l’Alessandria resta all’ultimo posto con un solo punto.

Al posto dello squalificato Rota mister Fulvio Fiorin schiera Ercolani al fianco di Belgiovine, mentre in attacco c’è Volpe, alla prima da titolare, a completare il tridente con il confermato Anatriello e Gazoul.

Nel primo tempo l’Alessandria è irriconoscibile: Ciancio e compagni subiscono la manovra e la maggior grinta degli avversari, senza mai rendersi pericolosa dalle parti di Boseggia, perché la pericolosità in attacco è pressoché nulla. Dopo un’occasione di E. Rossi su cui Boseggia fa buona guardia, inizia il monologo dei padroni di casa, che passano passano in vantaggio alla mezz’ora con un preciso colpo di testa di Antoniazzi su cross di Molnar. I Grigi non reagiscono e servono un paio di interventi di Liverani a tenere in partita i suoi. Nella ripresa l’Alessandria sfiora il pari soltanto al 75′, con una conclusione di Mastalli che manca il bersaglio per pochissimo, e ringrazia ancora il proprio portiere che riesce a limitare il passivo.

Passo indietro, dunque, per la squadra di mister Fiorin, che domenica scenderà di nuovo in campo per la sfida casalinga contro il Lumezzane.

ARZIGNANO V. – ALESSANDRIA 1-0

MARCATORI: Antoniazzi al 30′

ARZIGNANO: Boseggia; Bernardi, Cariolato, Molnar, Piana; Bordo, Latki, Barba, Antoniazzi; Cazzadoro, Grandolfo. A disposizione: Pigozzo, Raina, Casini, Baldè, Lunghi, Gemignani, Zanon, Centis, Davi, Campesan, Milillo, Canato. Allenatore: Giuseppe Bianchini.

ALESSANDRIA: Liverani; Ciancio, Ercolani, Belgiovine, E. Rossi; Nichetti, Mastalli, Nunzella; Gazoul; Anatriello, Volpe. A disposizione: Virano, Menino, Pellitteri, Ronci, Pellegrini, Ndir, Ghiozzi, Gueli, Giubilato, Mariello, Sepe, Vaughn. Allenatore: Fulvio Fiorin.

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza.

Foto Ufficio Stampa Arzignano Valchiampo

Condividi