Autore Redazione
lunedì
13 Novembre 2023
20:45
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: ipotesi passaggio di quote tra Benedetto e Molinaro ancora concreta

Alessandria Calcio: ipotesi passaggio di quote tra Benedetto e Molinaro ancora concreta

ALESSANDRIA – Nonostante qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia e diversi colpi di scena, come l’allontanamento del direttore Ninni Corda, il passaggio della maggioranza delle quote dell’Alessandria Calcio da Enea Benedetto ad “Alessandria 2023” di Andrea Molinaro resta ancora praticabile. Questa la novità emersa nelle ultime 24 ore dopo gli scossoni dei giorni scorsi.

Tutti e due gli imprenditori domenica erano presenti a Meda per la partita poi vinta dai grigi contro il Renate. Da entrambi i fronti, inoltre, trapela la volontà di procedere. Oggi, poi, il presidente Enea Benedetto ha annunciato di “aver firmato tutti i documenti necessari e propedeutici al passaggio delle quote“. Anche sul fronte del sequestro conservativo dei 250 mila euro chiesto e ottenuto dal socio di minoranza Alain Pedretti, Benedetto ha espresso la disponibilità a soddisfare le richieste dell’imprenditore francese: “Non voglio certo mettere a repentaglio la storia dell’Alessandria Calcio” ha sottolineato Benedetto.

Un accordo tra le parti scongiurerebbe infatti il rischio di richiesta di messa in liquidazione da parte del revisore dei conti. “Già ad agosto” ha anche sottolineato Benedetto “avevo espresso a Pedretti la mia volontà di mettere a disposizione tutta la documentazione richiesta“. Una rassicurazione che, evidentemente, non si sarebbe però concretizzata nei fatti se Pedretti ha deciso di coinvolgere il Tribunale di Torino.

In ogni caso ora l’aspetto più importante riguarda il presente e, soprattutto il futuro: dopo la gioia di domenica sul fronte sportivo la piazza mandrogna merita di esultare anche per le vicende extra-campo. Questa potrebbe essere, finalmente, la settimana decisiva.

Condividi