Autore Redazione
giovedì
15 Febbraio 2024
20:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: “Da venerdì il vivaio torna al Centogrigio. Oggi il proprietario si è fatto giustizia da sé”

Alessandria Calcio: “Da venerdì il vivaio torna al Centogrigio. Oggi il proprietario si è fatto giustizia da sé”

ALESSANDRIA – Tramite una nota diramata sul sito ufficiale, l‘Alessandria Calcio ha sottolineato che, a fronte di “un accordo abbozzato” tra le parti  “da venerdì l’attività dei ragazzi del settore giovanile riprenderà al Centogrigio” soddisfacendo “nei limiti delle possibilità attuali dovute a precedenti gestioni quantomeno “allegre”, di soddisfare anche le aspettative della controparte”. Oggi, infatti, il centro di via Bonardi 25 non era accessibile al vivaio dell’Orso per quelle che il legale della struttura aveva definito “gravi inadempienze contrattuali”. 

“La società Alessandria Calcio ha pagato i canoni, onerosissimi, pattuiti dalla precedente gestione, fino a gennaio, e quindi tutto il corrente” si legge ancora nella nota ufficiale “sono in arretrato due canoni risalenti alle precedenti gestioni. Trattasi di due canoni a fronte dei quali il proprietario si è fatto lecito, in violazione di norme civili e penali, di farsi “giustizia da sé” impedendo a giovani anche minorenni, che volevano allenarsi, l’accesso al Centogrigio”. 

La dirigenza ha quindi espresso la propria “amarezza” a fronte di “condotte intese a ledere la società che dovrebbe sportivamente rappresentare la città, in un momento di difficoltà dal quale questa proprietà sta cercando faticosamente di rimettersi, difficoltà che non dipendono certamente da chi oggi detiene le quote dell’Alessandria Calcio, ma da chi l’ha preceduta”.

Condividi