Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2024
22:01
Condividi
Calcio - Alessandria

“Lacrime di gioia mischiate alla pioggia”: la prima vittoria dell’Asca Under 17 racconta quanto è bello lo sport

“Lacrime di gioia mischiate alla pioggia”: la prima vittoria dell’Asca Under 17 racconta quanto è bello lo sport

ALESSANDRIA – “Una storia di sport, attaccamento alla maglia e volontà di non mollare mai”. Il dirigente dell’Asca Under 17, Marco Raviolo, ha scritto alla redazione di Radio Gold per raccontare la splendida giornata di sport vissuta dai suoi ragazzi, vittoriosi per la prima volta nel campionato Allievi Regionali. I giovani gialloblu, infatti, hanno battuto 2-0 la Fortitudo.

“Siamo un vero gruppo, una squadra fuori e dentro dal campo” ha raccontato Raviolo ai nostri microfoni “questa è una storia dove tutti sono inclusi e dove le parole gruppo, amicizia e rispetto reciproco hanno ancora un valore. Abbiamo vinto sotto un diluvio universale e le lacrime di gioia si sono mischiate alla pioggia. Anche i nostri avversari ci hanno riconosciuto il merito di aver vinto mettendoci tutto, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Come dirigente di questa squadra mi sento orgoglioso perché non molliamo mai e lo voglio gridare forte e condividere con voi. Un plauso anche alla Fortitudo, gli avversari di oggi, e forza Asca sempre”. 

“È stata una partita dal sapore antico, contro una squadra di media classifica decisa a fare punti per piazzarsi tra le prime otto” ha aggiunto il dirigente del vivaio della storica società alessandrina “una partita sentitissima, giocata sotto il diluvio e su campo sintetico dove abbiamo sempre avuto delle difficoltà. Contro ogni pronostico, invece, abbiamo giocato la partita della stagione: zero errori, concentrazione al massimo senza concedere nulla. Dopo il primo tempo finito senza reti i nostri ragazzi sono scesi in campo come gladiatori romani, come spartani pronti alla battaglia, costringendo i nostri avversari nella loro metà campo. A un quarto d’ora dalla fine è stato Lila a sbloccare la gara su calcio di punizione, una magia dai 30 metri. La Fortitudo, a quel punto, ha attaccato alla ricerca del pareggio ma le nostre linee difensive non hanno la concentrazione. Al 90^, su un’altra punizione a nostro favore, Lila ha insaccato il 2-0 sulla respinta del portiere. Una giornata epica e una vittoria meritata”. 

Alla fine il dirigente ha anche dato simpaticamente i voti ai suoi ragazzi: ecco, quindi, le sue pagelle

Pesce 7,5 (poco impegnato ma para un tiro sullo 0-0)
Omodeo 8 una certezza
Bongioanni 7,5
Bacchella 8 (anche lui un pilastro)
Ferrucci 7,5
Colonna 7.5
Arimburgo 7.5
Armano 7,5
Houhasain 7.5
Vanni 7,5
Robbia 8
Raviolo 7,5
Fusco 7,5
Bocchio 7,5
Honana 7,5
Nicola 7,5
Colonna 7,5
Aitba 7,5
Parrino 7 ,5
Dinisi 7,5
Lila 10: il Maradona di Tirana, entra non sbaglia niente, spacca la partita e fa doppietta. Un gol conteso con Nicola

Condividi