10 Gennaio 2016
16:40
Il Castellazzo sotto di un uomo cade anche a Vado
VADO – CASTELLAZZO 2-0
Marcatori: doppietta di Stefansson
Castellazzo: Basso, Lucarino, Bottino, Molina, Robotti, Rossi, Cimino, Limone, Ponti, Rosset, Piana
VADO – “E’ stata una sconfitta immeritata”. Questo è stato il commento ai microfoni di Radio Gold di mister Lovisolo al termine della partita che ha visto il suo Castellazzo cadere 2-0 in casa del Vado. Nella ventunesima giornata del campionato di Serie D, i biancoverdi hanno disputato un ottimo primo tempo, per poi cedere nel secondo, complice l’espulsione di Bottino.
Nei primi minuti di gioco le due squadre si affrontano a viso aperto, dando vita ad un match equilibrato. A prendere coraggio per primo, però, è il Castellazzo con Cimino, che colpisce un palo e sfiora nuovamente il gol del vantaggio pochi minuti dopo. Il Vado subisce il gioco degli ospiti e si rende pericoloso sfruttando alcune disattenzioni del Castellazzo, senza però creare grandi grattacapi a Basso. Il primo tempo si chiude così su uno 0-0 che sta stretto agli uomini di mister Lovisolo.
Nel secondo tempo sono ancora i biancoverdi a partire bene, con Piana che cerca l’1-0 su punizione, ma il suo tiro viene deviato dalla barriera. Intorno al 20’ i padroni di casa iniziano ad impadronirsi progressivamente del gioco e la situazione gira a loro favore alla mezz’ora, quando il Castellazzo perde Bottino, espulso per doppia ammonizione, e Piana, sostituito precauzionalmente per un leggero infortunio. I biancoverdi accusano il colpo e il Vado ne approfitta: all’80, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Stefansson è il più lesto di tutti a calciare la palla in rete, portando i suoi sull’ 1-0. Il Castellazzo si getta all’attacco alla ricerca del pareggio, ma si sbilancia e subisce in contropiede il gol del definitivo 2-0, firmato nuovamente da Stefansson.
Gli uomini di mister Lovisolo, ancora all’ultimo posto in classifica con 11 punti, nella prossima giornata affronteranno in trasferta il Pinerolo, attualmente sesto in graduatoria.
Andrea Lombardi
Intervista al presidente Cosimo Curino
Intervista a mister Stefano Lovisolo [mp3 src=”stefano_lovisolo_mister_castellazzo_10_01″]