Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, la proprietà presenta il partner inglese: “Entro 10 giorni stipendi pagati e vicenda stadio risolta”

ALESSANDRIA – “Una società che ha già effettuato in passato investimenti nello sport attraverso dei fondi”. Così l’amministratore delegato dell’Alessandria, Giulio Maione, ha definito la One Global Sports Investment, il nuovo partner dei grigi. Già firmato un contratto preliminare che consentirà a questo soggetto di acquisire il 35% della società. Al momento la proprietà ha preferito non entrare nel merito della portata dell’investimento: “L’investimento sarà a medio/lungo termine, sia nella prima squadra che nel settore giovanile. Entreremo nel merito solo quando sarà depositato il bilancio” ha sottolineato l’amministratore delegato Giulio Maione “hanno già investito nelle società francesi e spagnole di seconda e terza divisione. La direttrice e l’amministratore si chiamano rispettivamente Mioara Done e Antonio Caceres Lopez. Entro una decina di giorni salderemo gli stipendi ai dipendenti e ai giocatori: sempre la prossima settimana definiremo l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. Nello stesso periodo di tempo contiamo di risolvere anche la vicenda della concessione dello stadio Moccagatta. Salderemo il debito di 80 mila euro, posto che anche l’Alessandria vanta un credito pregresso nei confronti di Amag di circa 60 mila euro”.

Come ha riferito il presidente Molinaro, inoltre, a rallentare i tempi è stato il blocco dei conti correnti: “Abbiamo presentato istanza per sbloccarli. Per questo motivo alcuni investitori si sono ritirati. Ora, però, il vento è cambiato. Mi scuso con i dipendenti (in attesa fuori dalla sala stampa, ndr) per il ritardo eccessivo nel pagamento degli emolumenti. Saranno saldati a brevissimo. Sono stato dipendente anche io, so cosa vuol dire non essere pagato. Me ne assumo tutta la responsabilità. Oggi l’Alessandria Calcio rinasce”.

L’amministratore delegato Maione ha anche sottolineato la volontà di affidare “con un contratto di comodato” tutti i trofei conservati in sede a Museo Grigio: “Un gesto che rappresenta un segno di rispetto per la città e per i grigi, un piccolo riconoscimento che riteniamo giusto fare”. 

Sempre “entro 7/10 giorni”, inoltre, si entrerà nel merito degli aspetti sportivi, anche se già questo mercoledì è stato presentato il nuovo direttore generale Gianfranco Multineddu, in passato dirigente di tanti club come Pescara, Parma, Reggiana, Grosseto, Lanciano: “Arrivo ad Alessandria ricordando il mio mentore, Alfredo Quaglia (storico dirigente dei grigi e di tante altre squadre italiane, mancato sette anni fa, ndr) Entro fine mese ufficializzeremo il nuovo direttore sportivo e il nuovo mister. Posso anticipare che il direttore sportivo sarà giovane”. Dal punto di vista delle strutture di allenamento, infine, la prima squadra non preparerà più le partite al Michelin Sport Club di Spinetta. “Conto già questo giovedì di definire la scelta della nuova struttura” ha concluso Maione “sarà vicino al Moccagatta. Dobbiamo ancora parlare con il presidente di Centogrigio Gilberto Preda a proposito degli allenamenti del settore giovanile”. 

Su Radio Gold le parole dell’amministratore delegato Giulio Maione e del dg Gianfranco Multineddu.

Condividi