Autore Redazione
venerdì
28 Giugno 2024
05:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, forti dubbi sull’accordo con il partner inglese: la società grigia si trincera nel silenzio

Alessandria Calcio, forti dubbi sull’accordo con il partner inglese: la società grigia si trincera nel silenzio

ALESSANDRIA – “L’accordo non è andato in porto“. Ieri ai microfoni di Radio Gold Mioara Done ha parlato così a proposito del rapporto tra la One Global Sports Investment e l’Alessandria Calcio. Già tre giorni fa la redazione aveva contattato quella che, mercoledì scorso, l’amministratore delegato dei grigi Giulio Maione aveva definito la direttrice di questo soggetto inglese interessato a investire nella società dell’Orso: “Puntiamo a creare qualcosa di positivo” aveva in quell’occasione sottolineato la signora Done, senza però entrare nel dettaglio. 

Alla richiesta di maggiori spiegazioni, Done ha preferito evitare di rispondere con la promessa di richiamare ma risultando poi irrintracciabile nelle ore successive. Contattati dalla nostra redazione, inoltre, i vertici dell’Alessandria Calcio si sono trincerati in un silenzio ormai non più giustificabile. Radio Gold conferma la sua disponibilità a dar voce al presidente o all’amministratore delegato per spiegare come stanno realmente le cose: lo merita la città, in particolare lo meritano i dipendenti, i tesserati e i tifosi grigi.

Durante la conferenza stampa del 19 giugno il presidente dei grigi Andrea Molinaro e l’amministratore delegato Giulio Maione avevano annunciato la volontà di questo soggetto britannico di acquisire il 35% della società. “Un contratto preliminare è già stato firmato. Stiamo parlando di una società che ha lo sport nel suo dna, che ha già investito in seconda e terza divisione in Francia e Spagna. Si tratta di gente che ha deciso di capitalizzare in modo sostanziale l’Alessandria Calcio, non vi nascondo che questa capitalizzazione è già iniziata” aveva aggiunto Maione che poi si era sbilanciato: “La settimana prossima (quella in corso, ndr) iscriveremo la squadra al campionato di serie D, di conseguenza avremo già pagato le spettanze a dipendenti e giocatori”. Uno scenario che oggi appare una chimera, visto che i conti correnti della società grigia restano bloccati.

C’è infine un altro particolare che meriterebbe un chiarimento: dal sito della One Global Sports Investment risulta che Mioara Done si sarebbe dimessa lo scorso 18 giugno dalla carica di direttrice, un giorno prima della conferenza stampa al Moccagatta quando, invece, era stata presentata ancora con un ruolo operativo dalla dirigenza dell’Alessandria Calcio. 

Condividi