13 Luglio 2024
05:23
Grigi: la proprietà chiede l’iscrizione in D ma senza fidejussione, stadio e stipendi pagati
ALESSANDRIA – Anche se mancano conferme dirette dalla proprietà, l’Alessandria Calcio avrebbe inoltrato la domanda per iscriversi alla serie D. Una mossa fuori tempo massimo e, soprattutto, senza tre elementi fondamentali: mancano, infatti, la fidejussione, il saldo degli emolumenti ai tesserati e la disponibilità del terreno di gioco.
Indecifrabile la motivazione che avrebbe spinto la proprietà a compiere questo atto. Il voler prolungare una agonia purtroppo inevitabile oppure prendere altro tempo confidando in un colpo di scena con l’arrivo di nuovi capitali. La Commissione di Vigilanza sulle società dilettantistiche concederà ai club un tempo limite per poter regolarizzare tutta la documentazione: fino al 22 luglio.
Nel frattempo questi ulteriori giorni di attesa potrebbero rallentare possibili sinergie promosse da chi, sottotraccia, sta provando a dialogare con realtà locali già iscritte a campionati: uno scenario che potrebbe quantomeno salvare il settore giovanile. In questo senso la prossima settimana potrebbe essere decisiva.