Fc Alessandria, si parte: “In rosa giocatori di categoria superiore e i migliori giovani della provincia”
ALESSANDRIA – Anche se le maglie non sono ancora grigie (“sono in via di definizione, regaleranno emozioni e rappresenteranno la storia dell’Alessandria” ha detto il direttore generale Lorenzo Mandrino) è ufficialmente scattata la stagione della Forza e Coraggio Alessandria, la società ex Asca partita con l’ambizione di continuare a far vivere il calcio nel capoluogo dopo la mancata iscrizione in D dell’Alessandria. Agli ordini di mister Mattia Greco i giocatori si sono ritrovati al campo sportivo Cattaneo per il primo allenamento. Presente la dirigenza al completo: dal presidente Rocco Dinisi al direttore generale Lorenzo Mandrino, fino agli storici dirigenti dell’Asca come Walter Berengan e Paolo Tonon.
La Fc Alessandria sarà protagonista nel prossimo campionato di Promozione. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di bomber Berberi l’organico è ufficialmente chiuso: in precedenza erano già state definiti gli arrivi di elementi di esperienza come il portiere Canegallo, oltre a Mazzocca e Mazzucco. “Hanno fatto anche categorie superiori, ma voglio sottolineare che i primi inserimenti nell’organico sono stati dei giovani. Quello sarà il fattore che farà la differenza” ha sottolineato il dg Mandrino “abbiamo selezionato tra i migliori profili della provincia”.
Entro mercoledì, inoltre, la dirigenza provvederà a inviare tutti i documenti per la gestione annuale dello stadio Moccagatta. “L’auspicio è poter giocare al Moccagatta, sarebbe veramente un fattore importante” ha sottolineato il presidente Dinisi. Una volta ufficializzata la casa dei nuovi grigi saranno anche definiti gli abbonamenti: “In tanti ci hanno già chiesto informazioni. Faremo prezzi popolari per riempire lo stadio: i ragazzi se lo meritano” ha concluso Mandrino.