Fc Alessandria: Alberto Merlo è il nuovo mister. Torna Servili come preparatore dei portieri
ALESSANDRIA – Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate. Alberto Merlo è il nuovo allenatore della Forza e Coraggio Alessandria. Tecnico di grande esperienza, toccherà a lui sostituire mister Mattia Greco, esonerato martedì sera. Merlo debutterà sulla panchina dei grigi questa domenica nell’importante match interno contro l’Arquatese.
In provincia Merlo ha anche allenato il Calcio Derthona, il Libarna, il Castellazzo e la Valenzana Mado. In carriera ha anche guidato l’Asti, l’Albese e il Benarzole. Merlo è reduce dall’esperienza al Fossano: con i cuneesi ha ottenuto la promozione in serie D. Merlo sarà affiancato dal vice, Maurizio Ammirata, e da un gradito ritorno in grigio del preparatore dei portieri, Andrea Servili. In alto le parole di mister Merlo e di Andrea Servili.
“La scelta di esonerare mister Greco è stata dolorosa ma prese nell’interesse esclusivo dei grigi” ha sottolineato il club manager Luca Davini. “È stata una valutazione tecnica” ha precisato il direttore generale Lorenzo Mandrino “gli ultimi risultati non sono stati in linea con le aspettative. Il ds Ravera è stato confermato. Sappiamo che era molto legato a Mattia Greco: stasera ci dirà se intende continuare con noi. Se deciderà di non proseguire la sua avventura in grigio le operazioni di mercato saranno gestite da nostre risorse interne”.
“Se arriverà qualcuno dei miei ex giocatori del Fossano? Chissà” ha glissato mister Merlo “so che se ci fosse qualcuno intenzionato a partire la società lo lascerebbe andare. Vedremo. Domenica ci aspetta una partita fondamentale. Paradossalmente sarà più facile preparare un big match così. Abbiamo mille stimoli per fare una grande prestazione. Il modulo? Io prediligo la difesa a tre ma domenica la squadra continuerà a giocare a quattro, come ha fatto finora”.