Autore Redazione
domenica
23 Febbraio 2025
19:14
Condividi
Calcio - Alessandria - Casale Monferrato

Alessandria-Casale 0-0, Bellingeri: “L’importante era non far scappare i Grigi”

Alessandria-Casale 0-0, Bellingeri: “L’importante era non far scappare i Grigi”

ALESSANDRIA – Punto importante per Città di Casale, che nel derby del “Moccagatta” ferma sullo 0-0 la Forza e Coraggio Alessandria e rimane attaccata al treno delle prime in classifica.

L’allenatore nerostellato Alessandro Bellingeri ha analizzato la gara, giocata davanti a una cornice di pubblico degna di categorie ben superiori: “Anche questa volta hanno vinto i tifosi. Rispetto all’andata, la partita è stata più bella e ci sono state più occasioni per l’Alessandria, ma alla fine abbiamo siamo andati vicini a mettere a segno la beffa. L’importante era conquistare punti e non far scappare i Grigi, quindi ora possiamo concentrarci sulla prossima gara contro la Santostefanese“.

Il non puntare dall’inizio su Canuto è stata una scelta ponderata – ha continuato l’allenatore nerostellato – perchè volevo sfruttare le sue caratteristiche nell’ultima mezz’ora, quando gli avversari sarebbero stati più stanchi. Qualche occasione l’ha avuta, ma sia nel primo tempo sia nel secondo avremmo potuto gestire meglio le ripartenze, ma comunque siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo alla squadra che alla lunga penso vincerà il campionato“.

Mister Bellingeri ha poi sottolineato quello che manca alla sua squadra in questo momento: “Per cercare di colmare il gap con la testa della classifica non dobbiamo fare altro che centrare il filotto di vittorie che ci ha portato in vetta già due volte in questa stagione. Ci manca quello step mentale per mantenere il primo posto. Secondo me noi abbiamo una rosa anche più forte di quella dell’Alessandria, ma loro hanno giocatori che possono vantare molta più esperienza e per vincere i campionati questo è fondamentale. Per questo un profilo come Mazzucco ci avrebbe aiutato tantissimo”.

Quella di oggi è stata una bella partita, due tifoserie spettacolari. Siamo riusciti a portare ad Alessandria circa 800 tifosi nerostellati e credo che stasera andremo a casa tutti contenti“.

Condividi