1 Aprile 2025
05:48
Fc Alessandria, Museo Grigio: “I tifosi siano considerati dai possibili nuovi partner”
ALESSANDRIA – “Chi si avvicina ai Grigi deve considerare il ruolo dei tifosi. Se non lo fa o è stupido o maleducato”. Con un post e un commento sui propri canali social Museo Grigio ha voluto fare alcune precisazioni sul futuro della Forza e Coraggio Alessandria, mentre sul campo la formazione di mister Merlo sta guidando la classifica del campionato di Promozione, a tre giornate dalla fine della stagione regolare.
Secondo il presidente, Emanuele Bellingeri, “sono in atto delle potenziali trattative con soggetti interessati” ma “in alcuni casi” non si sarebbe tenuto conto dell’importante ruolo che la tifoseria ha avuto la scorsa estate e che ha ancora: “Qualche soggetto non si è avvicinato alla piazza nel nel miglior modo possibile”.
“La rinascita dei Grigi è avvenuta (contro ogni pronostico) solo ed esclusivamente per la grandissima passione della tifoseria che con l’acquisto di abbonamenti, biglietti, maglie e gadget vari ha permesso di raccogliere non solo denaro ma anche sponsor ed entusiasmo. Poi ci sono i dirigenti e i vari “fiancheggiatori” (tra cui noi di Museo Grigio) che hanno dato un ottimo contributo. Ma lungi dal pensare che l’obiettivo sarebbe stato raggiunto senza i tifosi”.
“Se volete comprare l’Asca siete i benvenuti se invece volete avvicinarvi ai Grigi in modo molto rispettoso vi ascoltiamo volentieri” ha aggiunto Museo Grigio. “I rapporti con l’attuale dirigenza sono buoni“ ha aggiunto Bellingeri “abbiamo e stiamo lavorando molto bene. A prescindere da chi c’è, però, il nostro compito è tutelare la storia dell’Alessandria. Il nostro auspicio è che anche in futuro resti nella proprietà una componente alessandrina. La città dovrà sempre avere una voce. Infine” ha concluso Bellingeri “faccio un appello a chi finora ha preferito restare nell’ombra ma che potrebbe essere interessato ad aiutare i grigi: è arrivato il momento di farsi avanti”.