Autore Redazione
venerdì
4 Luglio 2025
20:08
Condividi
Calcio - Alessandria

La giovane arbitra alessandrina Gaia Neri premiata dal Grigi Club Marescalco

La giovane arbitra alessandrina Gaia Neri premiata dal Grigi Club Marescalco

ALESSANDRIA – La prossima sarà la sua decima stagione trascorsa a dirigere le partite. Questo venerdì alla Soms di corso Acqui, il Grigi Club “Ciccio Marescalco” ha consegnato una targa celebrativa alla giovane arbitra alessandrina Gaia Neri.

Dopo danza e pallavolo, Gaia, che sta preparando la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione, ha risposto al suo grande amore per il calcio. Dopo essersi iscritta al corso della sezione Aia di Alessandria, ha iniziato ad arbitrare sui campi della provincia e ora è pronta a dirigere le sfide del prossimo campionato di Promozione.

In occasione della consegna della targa a Gaia Neri erano presenti l’assessora allo sport Vittoria Oneto, il delegato provinciale Figc Marco Giacobone, il segretario della sezione Aia, Luca Grossi, l’ex arbitro di serie A Emiliano Gallione oltre a un gruppo di fischietti alessandrini.

Il sogno di Gaia è arbitrare nella massima serie, come Maria Sole Ferrieri Caputi. Nel frattempo il suo nome è già legato ai Grigi: Neri è stata l’arbitra della prima gara ufficiale della FC Alessandria della scorsa stagione: l’andata di Coppa Italia con la Novese.

Per questo il presidente Enrico Cremon e il segretario del club Daniele Coloris le hanno donato anche una sciarpa del ‘Ciccio Marescalco’ e il libro Grigi In B.

Condividi