Autore Redazione
domenica
21 Settembre 2025
05:26
Condividi
Calcio - Alessandria

L’Alessandria Calcio Femminile vince anche fuori dal campo: promosso un progetto per bambini con disabilità

L’Alessandria Calcio Femminile vince anche fuori dal campo: promosso un progetto per bambini con disabilità

ALESSANDRIA – La presentazione delle nuove maglie è stata l’occasione per svelare l’importante Progetto Inclusione dedicato ai bambini con disabilità, realizzato insieme alla società Alessandria Lions 2014. In questa stagione sportiva, infatti, l’Alessandria Calcio Femminile punta a lasciare il segno anche fuori dal campo.

Con il supporto degli sponsor Y3K, Santero e Guru, il Progetto Inclusione prevede la realizzazione di un centro sportivo comunale inclusivo per bambini con disabilità, con due campi da calcio, un orto didattico e la possibilità di fare pet therapy, tutto con la supervisione di professionisti qualificati.

A testimoniare l’importanza di questo progetto il fatto che il logo sarà presente sulla maglietta indossata dalle ragazze di mister Tosi, insieme ai simboli degli sponsor. “Grazie al nostro media center e ai nostri fornitori che fanno della professionalità il fulcro delle loro azioni” ha sottolineato la società grigionera “siamo riusciti a presentare ed avere a disposizione la maglia ufficiale già dalla prima gara”. 

 

Condividi