12 Ottobre 2025
18:38
Serie D: la Valenzana Mado vince all’ultimo secondo. Derthona ko col Chisola
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La sesta giornata nel girone A di Serie D va in archivio. Ecco il riepilogo delle squadre in provincia di Alessandria impegnate oggi.
Al Comunale di Valenza è terminata la sfida tra Valenzana Mado e Imperia. Gli “orafi” grazie alla doppietta del classe ’92 Montini hanno ritrovato i tre punti che mancavano dalla prima giornata: fin qui erano arrivate soltanto una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.
Sconfitta amara per il Derthona, che esce da Vinovo battuto per 3-1. I padroni di casa hanno colpito nel primo tempo con Rizq e Favale, mentre nella ripresa Scalzi ha provato a riaprire il match accorciando le distanze. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato l’ex primavera della Juventus Scienza.
La classifica vede ora la Valenzana a 9 punti al nono posto in classifica e il Derthona a quota 7 punti ad appena un punto dalla zona playout.