Autore Redazione
domenica
19 Ottobre 2025
18:06
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria Calcio rallenta in classifica: la Pro Villafranca pareggia allo scadere

L’Alessandria Calcio rallenta in classifica: la Pro Villafranca pareggia allo scadere

PROVINCIA DI ALESSANDRIA: La settima giornata nel campionato di Eccellenza è giunta al termine. Ecco il riepilogo delle squadre in provincia di Alessandria impegnate oggi.

Termina 1-1 il match a porte chiuse tra Pro Villafranca e Alessandria Calcio. Arriva così il primo pareggio stagionale per i grigi, che fino a questo momento avevano sempre centrato la vittoria.

Il primo tempo si è mantenuto su ritmi equilibrati, con i padroni di casa ordinati in fase difensiva e bravi a limitare le iniziative offensive dell’Alessandria. Nella ripresa, come spesso accade, la squadra di Merlo ha alzato il baricentro e trovato il vantaggio grazie a una splendida rete di tacco del numero 7 Picone.

La Pro Villafranca, però, non si è arresa. Dopo alcuni timidi tentativi, la formazione di casa ha trovato il gol del pareggio proprio allo scadere: il tiro da fuori area di Bacco si è insaccato alle spalle del portiere, regalando un punto che vale oro.

Fatica ancora l’Ovadese in questo avvio di campionato. Al “Geirino” il Chieri si è imposto per 2-1. Per i padroni di casa ha segnato Romei, per il Chieri Degrassi e Ponsat. Un’altra sconfitta amara per l’Ovadese, che resta a caccia di continuità e di punti preziosi per risalire la classifica.

La partita tra Albese e Acqui sarà recuperata mercoledì 22 ottobre alle 20:30

La classifica vede ancora l’Alessandria Calcio in testa con 19 punti. Accorciano le distanze e salgono a 16 punti Cuneo e Vanchiglia grazie alle vittorie di oggi contro Giovanile Centallo e Fossano. L’Ovadese rimane a 5 punti in zona playout.

Foto tratta dal profilo YouTube della Pro Villafranca, che ringraziamo.

Condividi