Autore Redazione
domenica
11 Gennaio 2026
17:46
Condividi
Calcio - Alessandria

Serie D: domenica amara per Valenzana e Derthona

Serie D: domenica amara per Valenzana e Derthona

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È una domenica che lascia l’amaro in bocca alle formazioni della provincia impegnate in Serie D. Se il calendario corre veloce, i risultati di oggi costringono a una brusca frenata sia la Valenzana che il Derthona.

Sconfitta che sa di beffa per la Valenzana , i rossoblù cedono il passo alla Biellese perdendo 2-0. Gli orafi disputano una buona prova, tenendo il campo con personalità, ma pagano a caro prezzo alcune disattenzioni difensive. A decidere l’incontro è la doppietta di Beltrame, glaciale nel trasformare i due calci di rigore concessi dal direttore di gara. Zero punti, ma buone sensazioni sul piano del gioco.

Pomeriggio da incubo per il Derthona, che si schianta contro la forza del Sestri Levante. I padroni di casa si sono imposti con un netto 4-0: ad aprire le marcature è stato Lunghi, la doppietta di Klimavicius e il sigillo di Ferretti hanno chiuso i conti. Un ko pesante e senza appello per i leoncelli

I risultati odierni hanno ripercussioni immediate sulla classifica. Il Derthona perde terreno prezioso e scivola all’ottavo posto, restando fermo a quota 26 punti. Passo indietro anche per la Valenzana Mado che, ferma a 23 punti, scende in decima posizione. Guardando verso l’alto, la vetta sembra ormai un discorso a due: Ligorna e Vado continuano a correre e guidano il campionato appaiate a 44 punti.

Condividi