Autore Redazione
domenica
18 Gennaio 2026
17:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria Calcio non fa sconti: poker all’Ovadese e vetta blindata

L’Alessandria Calcio non fa sconti: poker all’Ovadese e vetta blindata

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Giunge al termine anche diciassettesima giornata ne campionato di Eccellenza.

Non c’è storia al “Moccagatta”. L’Alessandria Calcio inaugura il 2026 casalingo (sebbene senza tifosi) con una prova di forza da capolista, travolgendo l’Ovadese per 4-1.

La gara si sblocca e si decide, di fatto, nel giro di un quarto d’ora a metà della prima frazione. Dopo un avvio di studio, al 22’ è l’ex di turno Piana a rompere l’equilibrio: il centrocampista raccoglie una respinta e lascia partire una conclusione chirurgica da fuori area che non lascia scampo a Gaione.

L’Ovadese accusa il colpo e l’Alessandria ne approfitta subito per azzannare la partita. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio con Pellegrini.

Al 36’ calano il tris: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Camara svetta più in alto di tutti e incorna in rete, mandando le squadre negli spogliatoi su un rassicurante 3-0.

Nel secondo tempo l’Ovadese accorcia le distanze con Romei. L’ultima parola spetta però al capocannoniere dei Grigi. Allo scoccare del 90’, Diop mette la ciliegina sulla sua prestazione firmando il 4-1 definitivo.

Una vittoria che ha il sapore della fuga: complici i risultati dagli altri campi, i Grigi consolidano il primato portandosi a sette lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

Pareggio per 1-1 tra San Domenico Savio Asti e Acqui. Gara intensa e combattuta tra gli astigiani e i termali. Gli ospiti passano con Biglia, ma un gol di Filipi pareggia i conti e regala un punto a entrambe.

 

Condividi