Autore Redazione
domenica
25 Gennaio 2026
17:20
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Eccellenza: Alessandria inarrestabile, domenica amara per Acqui e Ovadese

Eccellenza: Alessandria inarrestabile, domenica amara per Acqui e Ovadese

PROVINCIA DI ALESSANDRIA –  È stata una domenica di verdetti netti quella appena andata in archivio, capace di ridisegnare gli umori delle formazioni della nostra provincia. Se il Moccagatta sorride per l’ennesima prova di forza della capolista, dagli altri campi arrivano segnali di stop per Acqui e ‘Ovadese.

Al Moccagatta è andata in scena Alessandria Calcio-Luese Cristo. Grigi che non rallentano la loro corsa verso la Serie D. Contro gli ospiti finisce con un largo 8-0.
La Luese ha provato a onorare l’impegno, ma si è trovata di fronte una squadra in stato di grazia: doppiette per Diop e Cargiolli, reti di Vanegas, Cociobanu, Piana e la gioia personale per il giovane Robbia all’esordio. Per l’Alessandria sono tre punti che sanno di fuga.

Sempre nel girone B di Eccellenza, arriva una battuta d’arresto interna per l’Acqui. Al termine di novanta minuti complicati, i termali cedono l’intera posta in palio alla Pro Villafranca, che espugna l’Ottolenghi per 1-3.

L’Ovadese torna a mani vuote dalla difficile trasferta di Fossano. I padroni di casa vincono 2-0, facendo valere il fattore campo e una maggiore esperienza nella categoria.

Uno sguardo alla classifica: l’Alessandria consolida il primato e guadagna due punti sull’Albese, che scivola al terzo posto. I grigi volano così a +9 sul Cuneo, vittorioso sabato contro il Pinerolo.

In coda, Acqui e Ovadese restano in zona playout con 17 e 14 punti.

Condividi