Autore Redazione
domenica
8 Febbraio 2026
17:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Eccellenza: l’Alessandria vince ancora, estasi Acqui al 90’. Tenacia Ovadese ad Alba

Eccellenza: l’Alessandria vince ancora, estasi Acqui al 90’. Tenacia Ovadese ad Alba

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un’altra domenica da batticuore nel Girone B di Eccellenza. Se l’Alessandria continua la sua marcia, rispondendo presente con una vittoria di carattere, a rubare l’occhio è il finale incandescente di Acqui Terme, dove la zampata di Saviozzi ha risolto una gara bloccata. Pareggio di coraggio nella partita tra Albese-Ovadese

L’Alessandria supera l’ostacolo Monregale per 2-1 al termine di novanta minuti vibranti, confermando la propria solidità in vetta alla classifica.

La gara si mette subito sui binari giusti per i padroni di casa grazie al solito Piana, che sblocca il risultato fino al termine dei primi 45’ minuti. La Monregale però non si disunisce e nella ripresa trova il momentaneo pareggio su calcio di rigore, gelando il pubblico di casa.

Quando lo spettro del mezzo passo falso inizia ad aleggiare sul Moccagatta, nella ripresa sale in cattedra Diop: dal dischetto è sua la rete decisiva che scaccia i fantasmi e regala a mister Merlo una vittoria fondamentale per la classifica.

All’Ottolenghi va in scena una partita bloccata, maschia, con la Pro Dronero brava a chiudere ogni spazio e a imbrigliare la manovra dei termali. L’Acqui ci prova, sbatte contro il muro ospite e rischia anche qualcosa in ripartenza, ma ha il merito di crederci fino all’ultimo secondo. Proprio quando lo 0-0 sembrava scritto é arrivato il gol di Saviozzi. Il bomber trova il guizzo vincente allo scadere regalando la vittoria ai padroni di casa.  Una vittoria di platino per i Bianchi, che restano aggrappati al treno salvezza.

Al “San Cassiano” di Alba fnisce 0-0, ma per l’Ovadese questo pareggio ha il sapore di un’impresa. La squadra si è presentata alla difficile trasferta contro l’Albese in piena emergenza, con l’infermeria affollata e una formazione forzatamente rimaneggiata. Nonostante le premesse difficili, il gruppo ha risposto con una prova di straordinaria compattezza e sacrificio.

Di fronte a un’Albese che ha provato a fare la partita, l’Ovadese ha eretto un muro difensivo invalicabile, gettando l’anima oltre l’ostacolo e non concedendo nulla agli avversari.

Condividi