14 Febbraio 2026
19:08
Eccellenza: i Grigi calano il pokerissimo, 5 reti per piegare il San Domenico Savio Asti
ASTI – Nell’anticipo della 21ª giornata, l’Alessandria Calcio impone la sua legge al “Censin Bosia” travolgendo il San Domenico Savio Asti. Il risultato finale è un netto 2-5 in favore dei Grigi, che consolidano ulteriormente il primato in classifica.
La capolista ipoteca la vittoria già in un primo tempo a senso unico, dominato dalla qualità offensiva degli ospiti. Protagonista assoluto è Camara, autore di una doppietta, a cui si aggiungono le reti di Morganti e Nicco, che mandano le squadre al riposo con un passivo pesantissimo per i padroni di casa.
Nella ripresa, il San Domenico Savio ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanze con il solito Filipi. Le speranze di rimonta sono però vane: l’Alessandria trova ancora spazio e sigla il quinto gol conw Laureana. Solo nei minuti finali il risultato si assesta sul definitivo 5-2 grazie a una sfortunata autorete di Tos, ininfluente ai fini dell’esito di una gara dominata dalla corazzata grigia.
L’Alessandria sale momentaneamente a +14 sul Cuneo, in attesa dell’impegno di domani dei bianco-rossi contro la Pro Villafranca.

Foto di Antonio Muraca, che ringraziamo