Autore Redazione
lunedì
28 Novembre 2016
00:13
Condividi
Calcio

Prima Categoria: Savoia sprecone, La Sorgente ringrazia e vince lo scontro diretto

A Litta Parodi decide il match un gran gol del giovane acquese Campazzo.
Prima Categoria: Savoia sprecone, La Sorgente ringrazia e vince lo scontro diretto

SAVOIA-LA SORGENTE 0-1

Marcatore: 57^ Campazzo

Savoia: Frisone, Capuana, Perfumo F, Borromeo, Cirio ( 70” Dell’Aira) , Di Balsamo, Perfumo A, Cerutti, Orsi, Giordano G, Islamaj ( 65” Corsaletti).

La Sorgante: Gastaldo, Perelli, Mirone, Cambiaso, Della Bianchina, Reggio, Campazzo 75” Balla), Caruso (72” Goglione), Acampora (80” Rossini), Rapetti, De Bernardi.

LITTA PARODI – Successo di misura de La Sorgente contro il Savoia nell’ultima giornata di Prima Categoria. Il gol di Campazzo permette ai ragazzi di Arturo Merlo di accorciare in classifica e portarsi a -2 proprio dal Savoia, secondo.  Primo tempo molto equilibrato, con i padroni di casa più determinati ma senza andare mai al tiro. Solo due occasioni per il Savoia: la prima con Giordano che dentro l’ area grande, in rovesciata, calcia addosso a un difensore;  mentre in occasione della seconda occasione Orsi non trova la deviazione vincente nell’area piccola su una punizione dalla trequarti, filtrante. Il primo tempo finisce in parità, con un bel gioco dal limite di un’area all’altra.

Nel secondo tempo cala il ritmo partita ma si vedono più occasioni. Prima ci prova da fuori area La Sorgente con De Bernardi ma calcia alto sprecando un azione importante. Si fa sentire il Savoia con Giordano che su un passaggio al limite dell’area, stoppa il pallone e si gira facendo partire un bel tiro ma senza centrare la porta, di poco fuori dall’incrocio. Pochi minuti dopo Giordano, con bel passaggio filtrante, mette davanti alla porta avversaria Orsi che sbaglia un gol incredibile davanti al portiere. La legge teorica del calcio è sempre stata: gol sbagliato, gol subito e infatti La Sorgente passa in vantaggio subito dopo con il giovane Campazzo che inventa un pallonetto da fuori area sotto l’incrocio e battendo l’incolpevole Frisone. Il Savoia reagisce a si trova spesso davanti la porta avversaria. Su un calcio d’angolo l’arbitro concede un calcio di rigore al padroni di casa per una trattenuta in area. E’ Perfumo a prendersi la responsabilità di calciare ma lo fa male e non inquadra nemmeno la porta sulla respinta. Finisce così 0-1 per La Sorgente.

Giuseppe Ravetti

Condividi