11 Dicembre 2016
18:37
L’Alessandria continua a volare: tris alla Lupa Roma
ALESSANDRIA-LUPA ROMA 3-0
Marcatori: Gonzalez rig, Iocolano, Bocalon
Alessandria: Vannucchi, Celjak, Piccolo, Gozzi, Barlocco, Nicco (Mezavilla), Cazzola, Branca, Iocolano (Aramini), Gonzalez, Fischnaller (Bocalon)
Il live della partita
ALESSANDRIA – Contro la Lupa Roma i pronostici sono tutti colorati di grigio. Ma si sa che le cenerentole per qualche ora possono essere principesse. Non è il caso di questa domenica al Moccagatta. I romani hanno già vissuto il loro ballo di gala due settimane fa contro la Cremonese. I grigi lo sanno bene ma nonostante questo la concentrazione è sempre rimasta alta. L’Alessandria non vuol perdere tempo e parte subito con il piede sull’acceleratore. La Lupa Roma viene schiacciata nella propria metà campo e, dove non riesce ad arrivare con la tecnica, ci prova con l’esperienza. Meno di un quarto d’ora e la capolista va in vantaggio. Lo fa con Gonzalez che realizza un rigore procurato da Nicco. L’1-0 sembra sedare la voglia dei padroni di casa e la Lupa Roma ne approfitta per uscire dall’angolo.
La ripresa inizia senza cambi e con una bella parata di Vannucchi. I grigi continuano a tenere bassi i ritmi e mister Braglia pare non gradire. E allora fuori Fischnaller e dentro Bocalon. L’approccio cambia, al 55^ e al 57^ l’Alessandria sfiora il raddoppio prima con Bocalon e poi con Nicco. In entrambe le occasioni i colpi di testa vanno fuori di un nulla. Il raddoppio arriva al 69^ cambia il canovaccio di una partita che rischiava di essere spinosa. È Iocolano a siglare sotto la Nord su suggerimento di Nicco. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti continuano a giocare a viso aperto e con merito scaldando due volte i guantoni di Vannucchi. All’88^ da segnalare l’esordio tra i professionisti di Marco Aramini, classe 99 e prodotto del vivaio alessandrino. Proprio il nuovo entrato mette allo scadere su un piatto d’argento un pallone per Bocalon con la scritta “basta spingere”. Il 3 a 0 finale porta a 10 i punti di vantaggio sulla Cremonese, la condizione migliore per la banda Braglia per gustarsi il posticipo di lunedì.
Adelchi Puozzo Fotografie di Ilaria Cutuli
Mister Braglia in sala stampa Pablo Gonzalez in sala stampa