Autore Redazione
domenica
18 Dicembre 2016
18:01
Condividi
Calcio - Alessandria

BonBonAsca poco incisiva: l’Olmo si impone 1-0

La squadra di mister Balsamo non capitalizzano le occasioni create e vengono condannati alla seconda seconda sconfitta consecutiva.
BonBonAsca poco incisiva: l’Olmo si impone 1-0

OLMO – BONBONASCA 1-0

Marcatore: Dalmasso

BONBONASCA: Ferraroni, Pagano, Zamburlin, Lewandowski, Boyomo, La Caria, Kutra, Mugnai, Bisio, Ugali ed Echimov. All.: Balsamo.

CUNEO – Si chiude con una sconfitta il 2016 della BonBonAsca, che nella diciottesima giornata di Eccellenza girone B è caduta 1-0 sul campo dell’Olmo al termine di una partita in cui la squadra di Balsamo avrebbe meritato maggior fortuna per l’atteggiamento dimostrato in campo. Ma, così come domenica scorsa, anche in questa giornata gli alessandrini sono stati puniti nell’unica grande distrazione, subendo così la seconda sconfitta consecutiva.

Le emozioni non si fanno attendere: al primo minuto la BonBonAsca è subito pericolosa con Lewandowski, che colpisce la traversa, complice una deviazione dell’estremo difensore di casa. Dal calcio d’angolo che ne consegue Bisio tenta la conclusione, ma la retroguardia cuneese si salva nuovamente. La reazione dell’Olmo è affidata a Dalmasso, che tenta più volte la via del gol, ma senza impensierire Ferraroni. La partita è un susseguirsi incessante di azioni da gol: la BonBonAsca ci prova in contropiede con Bisio ed Echimov, l’Olmo attacca a tutto campo, costringendo più volte gli avversari al fallo sulla trequarti. A un minuto dall’intervallo l’Olmo passa in vantaggio con Dalmasso, bravo a liberarsi in area e a battere Ferraroni. Nella seconda frazione l’intensità di gioco non cala: i padroni di casa cercano il raddoppio con il solito Dalmasso, mentre gli alessandrini al 74’ sfiorano il pari con Lewandowski direttamente da palla inattiva. Pochi minuti dopo Dalmasso  avrebbe  tra i piedi l’occasione per chiudere il match ma, dopo aver saltato Ferraroni, la sua conclusione viene provvidenzialmente salvata sulla linea da Zamburlin. Negli ultimi dieci minuti la BonBonAsca si getta all’attacco: al 90’ Lewandowski trova in area Pagano, che si gira e conclude, sbattendo però sul muro cuneese. Nei tre minuti di recupero gli alessandrini non riescono a trovare il gol del pareggio e vengono così condannati a una sconfitta troppo severa.

La BonBonAsca chiude il suo 2016 in decima posizione con 19 punti. Ai microfoni di RadioGold mister Balsamo ha indicato la via per uscire da questo periodo dai risultati altalenanti: “Durante la sosta dovremo rimboccarci le maniche e lavorare, sperando di recuperare completamente gli infortunati Massaro e Chirico”.

Andrea Lombardi

Condividi