Autore Redazione
sabato
18 Febbraio 2017
05:45
Condividi
Calcio - Alessandria

Aurora senza mister: Ammirata si dimette. Contro il Felizzano sarà “autogestione”

Il tecnico, già subentrato in corsa a mister Moretto, toglie il disturbo: “dai calciatori comportamenti non consoni a come vedo io il calcio”. Domenica la squadra sarà “condotta” dal difensore Greco
Aurora senza mister: Ammirata si dimette. Contro il Felizzano sarà “autogestione”

ALESSANDRIA – Colpo di scena all’Aurora. Maurizio Ammirata ha dato le dimissioni e non sarà più il tecnico dei biancorossi. Un fulmine a ciel sereno, dovuto ad alcune frizioni tra lo stesso tecnico e la squadra, a fronte invece della massima sintonia tra l’ex mister del San Giuliano Nuovo e la dirigenza.

“Sono stato io a voler fare un passo indietro” ha dichiarato Maurizio Ammirata ai microfoni di Radio Gold “Non c’erano più i presupposti per continuare. Ringrazio la società, in particolare il presidente Gianfranco Foco che è stato solidale con me. Lui non mi avrebbe esonerato, ma io voglio il bene dell’Aurora. La squadra faceva fatica a seguire i miei dettami. Ha grosse potenzialità e può arrivare ai playoff. Anche prima che arrivassi io sono stati evidenziati dei problemi e io non sono stato capace di risolverli. Magari ora riusciranno a trovare un po’ di serenità dal punto di vista tattico, tecnico e comportamentale. Non ci sono stati attriti particolari ma ho riscontrato alcuni comportamenti non consoni a come vedo il calcio.

Domenica è prevista la gara interna contro il Felizzano, valida per la 20^ giornata della Prima Categoria. La squadra non avrà nessun allenatore in panchina: a condurre i biancorossi ci penserà il difensore Mattia Greco che già giovedì sera ha diretto l’allenamento. Nei prossimi giorni, poi, la società sostituirà Ammirata con un tecnico del proprio settore giovanile.

Condividi