24 Agosto 2017
05:01
Sensibile a Sportiva: “Quando ho scelto squadra e mister ho vinto”
ALESSANDRIA – Ambizioso e carico a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. Mercoledì il direttore sportivo dell’Alessandria Pasquale Sensibile ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.
“Non voglio autocelebrarmi ma ogni volta che nella mia carriera ho avuto la possibilità di iniziare la stagione, potendo scegliere l’allenatore e costruire la squadra, alla fine ho sempre vinto il campionato: è successo due volte a Novara e poi nell’anno alla Sampdoria. Voglio correre il rischio di apparire presuntuoso ma il calcio a volte ha la memoria corta. Proveremo di nuovo a centrare la promozione in B, da tre anni c’è una proprietà solida e ambiziosa. Purtroppo da tre stagioni l’Alessandria è stata campione di inverno e poi per diverse vicende l’obiettivo non è stato centrato. Ora ci riproviamo con rinnovato entusiasmo, con le ambizioni di sempre e anche criteri diversi rispetto agli ultimi anni, visto che stiamo ringiovanendo la rosa.”
A proposito poi di quei giocatori decisi a cambiare squadra nonostante un contratto in essere Sensibile ha anche fatto un riferimento alla situazione in casa grigia: “Non siamo arrivati a livelli di ammutinamento ma abbiamo dovuto gestire un paio di situazioni e alla fine abbiamo dovuto soccombere. Quando i giocatori determinano una loro volontà alla fine la società rappresenta l’anello debole. Ho incontrato dei procuratori messi in difficoltà dai loro stessi assistiti. Quando il calciatore prende una decisione non si può arginare, le armi a disposizione di una società sono veramente poche.”