Autore Redazione
lunedì
28 Agosto 2017
00:17
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Stellini: “Alcuni momenti erano da gestire meglio”

Le parole del tecnico dell'Alessandria dopo il pareggio a Pontedera: "In difesa Piccolo e Fissore hanno avuto qualche difficoltà a gestire la fisicità di Pesenti. Mercato? La società sa cosa ci serve."
Stellini: “Alcuni momenti erano da gestire meglio”

PONTEDERA – Consapevole che c’è ancora da lavorare. Al termine del pareggio per 1-1 contro il Pontedera mister Cristian Stellini ha commentato così la prestazione dell’Alessandria.

Dobbiamo imparare a gestire i momenti della gara e, a volte, non siamo stati in grado di mantenere la calma. Nel finale di primo tempo siamo apparsi un po’ nervosi, avevamo la fretta nel trovare occasioni da gol che nel primo tempo non sono state numerose. In difesa Piccolo e Fissore hanno avuto qualche difficoltà a gestire la fisicità di Pesenti, un giocatore molto bravo per la categoria. Ma, al di la di qualche leggerezza alla fine del primo tempo, sono stati molto bravi, hanno giocato la palla velocemente come avevo chiesto loro. Siamo solo all’inizio, tutti avranno tempo e modo di crescere e entrare nei meccanismi di squadra al meglio.”

L’Alessandria si è trovata di fronte un Pontedera arrembante: “Fino a quando il Pontedera è riuscito a correre dietro e a volte anche davanti all’Alessandria è stata una squadra difficile da affrontare. Eravamo preoccupati il giusto per questa caratteristica dei nostri avversari. Quando poi sono calati l’Alessandria è uscita e, se non avessimo commesso quella leggerezza sul calcio piazzato magari staremmo parlando di un’altra partita. Nel primo tempo ci è mancata un po’ di fisicità dentro l’area. Tutte le volte che la sfruttavamo dovevamo entrare con palla a terra o con triangolazioni ma solo in un paio di occasioni siamo stati pericolosi.”

Gonzalez troppo solo davanti? Nel primo tempo sì, nella ripresa non è stato così. Ma è stata una mia scelta, con i se e i ma forse serviva più fisicità. Sono però soddisfatto della prestazione di Pablo e di Fischnaller, hanno fatto quello che avevo chiesto loro ma so che abbiamo anche altri giocatori che dentro l’area possono essere importanti.”

Il tecnico ha poi risposto a proposito del fatto che la squadra grigia possa essere vista come una delle compagini favoriti: “Non sentiamo il peso di essere favoriti. Questa sera c’erano cinque giocatori nuovi più Sestu che l’anno scorso ha giocato poco. La squadra è stata molto rinnovata. Dobbiamo settarci di nuovo in questo campionato.”

Inevitabile, infine, un riferimento a questi ultimi giorni di calciomercato: La società sa cosa ci serve, gli aggiustamenti definitivi arriveranno ma anche questa sera abbiamo visto che il nostro organico è importante, nonostante le assenze. Non possiamo nasconderlo ma, ripeto, dobbiamo trovare il nostro equilibrio.”

Condividi