Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
15:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Fischnaller: “Contro l’Arezzo dobbiamo vincere per forza”

Le parole dell'attaccante dell'Alessandria in vista della sfida interna di domenica, al Silvio Piola di Vercelli.
Fischnaller: “Contro l’Arezzo dobbiamo vincere per forza”

ALESSANDRIA – Lo scorso anno fu lui a decidere il match contro l’Arezzo. Domenica la punta dell’Alessandria Manuel Fischnaller spera di rivivere le stesse sensazioni. Entrambi i club, però, arrivano alla sfida del “Silvio Piola” di Vercelli con un recente passato decisamente più problematico rispetto a 12 mesi fa, con appena tre punti in classifica. In casa toscana, inoltre, è stato anche cambiato l’allenatore: via Bellucci, dentro Pavanel.

Al momento creiamo tanto senza finalizzare” ha sottolineato l’attaccante altoatesino “Stiamo lavorando per trovare la giusta determinazione e cattiveria sotto porta. I gol arriveranno. Dal punto di vista personale è stato un inizio di stagione abbastanza positivo, fisicamente mi sento molto meglio rispetto alla scorsa stagione. E in campo ho trovato la mia posizione ideale, mi piace giocare vicino a un’altra punta, posso venire incontro o attaccare lo spazio. Domenica scorsa a Siena c’era più spazio rispetto a Pontedera. Mi sono trovato meglio e abbiamo fatto un passo avanti. Contro l’Arezzo serve compiere un altro passo, vincendo. Domenica per forza deve arrivare la prima vittoria, servirebbe per la nostra autostima e per acquisire la personalità giusta per affrontare le prossime gare. Contro l’Arezzo non sarà facile: entrambe le squadre sono in difficoltà ma con individualità forti. Vincerà chi avrà più fame e determinazione.

In attesa di poter festeggiare il primo successo Fischnaller preferisce non guardare la classifica del girone A, col primo posto lontano dieci punti: “Dobbiamo solo lavorare tranquilli e affrontare tutte le gare con la testa giusta. Giocare ogni tre giorni non ci infastidisce, abbiamo una rosa ampia, in queste tre gare possono dare tutti una mano.”

“Obiettivi personali? Finora sono andato in doppia cifra ogni tre anni, questa sarebbe la stagione giusta. Ma preferisco sempre una bella vittoria al gol: e se vinciamo arriveranno anche i miei gol.”

Condividi