28 Gennaio 2018
10:49
Impresa dei grigi! Alessandria sbanca Livorno 1-0
ALESSANDRIA – “Una gara che tutti vorrebbero giocare.” Livorno-Alessandria si presenta da sola e mister Marcolini lo sa bene. All’Armando Picchi la capolista del girone A ha sempre vinto a parte due pareggi contro Arezzo e Piacenza. “Se firmo per un pareggio? Firmo innanzitutto per una prestazione di livello che sarebbe importante per la nostra consapevolezza.” Contro la corazzata del girone, però, i grigi non saranno soli visto che saranno ben tre i pullman di Orgoglio Grigio in partenza per la città toscana. Fischio d’inizio alle 14.30.
Grigi al completo a parte Riccardo Cazzola il cui recupero procede senza intoppi. La partenza di Branca è stata sopperita da Bellazzini: “Ho un’alta considerazione di Simone” ha raccontato Marcolini “ma voleva provare un’esperienza nuova e fino alla fine il suo atteggiamento non è mai cambiato. Era sempre il primo della fila. Ora è arrivato Bellazzini che ha tante qualità, dal punto di vista dinamico è diverso da Branca che non ha eguali ma Tommaso è dotato fisicamente, ha facilità di corsa e qualità di piede oltre che capacità di tiro e inserimento. Partito Branca cercavo un giocatore che dal punto di vista della qualità offensiva potesse darci qualcosa di diverso. Tommaso è nato punta esterna, ha fatto il trequartista e con me soprattutto la mezzala, mi consente di cambiare modulo in corsa. Kadi? Cercherò di conoscerlo più a fondo, venerdì si è già allenato e lo ha fatto bene. Ha buone doti di velocità di piede e di tiro. Si inserisce in un gruppo di attaccanti abbondante a livello numerico e dovrà dimostrare di meritarsi i suoi spazi. Se mi aspetto qualche altra novità di mercato in entrata? Qualcosa sicuramente succederà.”
Nell’undici titolare, quindi, spazio a Vannucchi tra i pali, Celjak-Piccolo-Giosa e Fissore in difesa con quest’ultimo in ballottaggio con Barlocco. In mezzo Gatto potrebbe giocare dal primo minuto, insieme a Nicco e Gazzi con Sestu sulla fascia. In attacco il solito duo Gonzalez-Marconi.
Nel Livorno è in dubbio il terzino destro Pedrelli, in panchina il nuovo acquisto Jacopo Manconi, attaccante ex Novara. Nel suo 4-2-3-1 mister Sottil schiererà Mazzoni tra i pali, Morelli-Pirrello-Gasbarro-Franco in difesa, Bruno e capitan Luci in mezzo e Vantaggiato unica punta, supportato dal trio Doumbia-Murilo-Valiani.